Little Rocket Games presenta il suo nuovo librogame: Il Lupo del Maine

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
ll Lupo del Maine è il primo libro di una serie di volumi autoconclusivi, scritto dal talentuoso Maurizio De Angelis, completamente illustrato dalla sapiente mano di Federica Vommaro e pubblicato dalla casa editrice Little Rocket Games in collaborazione con Tuga Edizioni.
Il Lupo del Maine

La passione per i librigame continua ad ispirare la LRG. Con questo nuovo titolo farà il suo debutto un autore eccezionale!

La struttura

La lettura non sarà lineare. Comincerai dal paragrafo 1, alla fine del quale ti troverai di fronte alla prima scelta. Potrai proseguire la lettura in base al paragrafo che sceglierai. E così via. Fino alla fine. Potrai trovarti di fronte a vicoli ciechi, e allora dovrai ricominciare dall’inizio. Oppure potrai arrivare alla conclusione della storia e scoprire il grande segreto.

Attenzione: in alcuni paragrafi sono stati lasciati degli indizi in corsivo che non capirai subito, ma che si chiariranno ad una seconda o ad una terza lettura.

Sinossi

Questo non è un librogame, è un diario a bivi. Sì, proprio così.
È il diario dei miei omicidi, un racconto macabro o interessante a seconda del punto di vista.

Se vuoi addentrarti nei labirinti della mia mente, questo è il libro che fa per te. Le scelte che farai si baseranno sul mio modus operandi, sulle mie passioni, sui miei dolori. E arriverai alla fine solo se riuscirai a empatizzare con me.

Chi sono io?
Mi chiamo Simon.

Sono gracile e un po’ testardo, almeno è così che gli altri mi considerano. Ma la verità è che un fuoco mi pulsa in testa da quando TU non ti sei fatto più vivo. Da quel momento il fuoco non mi ha più abbandonato: per calmarlo, devo uccidere. Come? Odio gli uomini che trattano male le donne. Allora io tratto male loro.

Sembro calmo, ma sono pieno di desideri oscuri. Sembro innocuo, ma so come farmi temere. Sembro un ragazzo, ma in realtà sono…

Il lupo del Maine.

Il Lupo del Maine

Autore

Maurizio De Angelis Classe 1978. Appassionato di scrittura, disegno e giochi di ogni genere, dal 1998 organizza LARP e murder party. Nel 2002 entra nel mondo dell’animazione come Character Designer e dal 2004 lavora come sceneggiatore e Story Editor prima per Rainbow Spa e poi per Galactus Studio. La sua passione per il thriller lo porta a sviluppare nel 2018 il videogioco comedy-noir multipiattaforma “Detective Gallo”, insieme al fratello Francesco, e nel 2021 a scrivere il racconto giallo “Prosit” con il Gruppo Albatros. Tra il 2019 e il 2020 collabora con la casa editrice Astromica per realizzare l’intera storia e i disegni del primo e ultimo capitolo della serie a fumetti “Detective Gallo Story”.

Illustratrice

Federica Vommaro Nata a Roma nel 1988 guardando Sailor Moon capisce immediatamente quale sarà la sua strada…no, non fare la supereroina, ma disegnare! Diplomata in grafica pubblicitaria nel 2007 inizia però a lavorare come assicuratrice mettendo il sogno in quel famoso cassetto. Tra un contratto e una consulenza, dal 2010 al 2013 frequenta la Scuola Internazionale di Comics, approfondendo l’arte del fumetto con la fortuna di avere grandi insegnanti appartenenti a quel prodigioso mondo. Dal 2020, con la sua fedele gatta, inizia a dar vita al sogno di quella bambina, lavorando attualmente, come character designer per la ILBE spa ai progetti di “Arctic Friends” e “Puffins”.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Nemesis

Nemesis: escono dalle fottute pareti..?

Esatto, “escono dalle fottute pareti”, la frase celebre che ha caratterizzato la saga di Alien è estremamente adatta con questo titolo realizzato dai ragazzi di Awaken Realms: Nemesis.
Un gioco cooperativo, caratterizzato da un’ambientazione claustrofobica all’interno della USS Nostromo e del Pianeta LV 426.

CHAI

CHAI: riuscirete a realizzare il miglior Tè per i vostri clienti? Un gioco da tavolo davvero colorato!

CHAI è un gioco in scatola distribuito in Italia da Little Rocket Games, nel quale prenderete le redini della vostra piccola attività come mercanti di Tè! Dovrete evadere gli ordini dei clienti, creare fantastiche combinazioni di aromi e ingredienti per realizzare i gusti di Tè più particolari e ricercati, ottenendo cosi punti per vincere la partita. Materiale stupendi e un regolamento semplice fanno di CHAI un ottimo gioco da tavolo di gestione risorse da giocare con tutta la famiglia e amici.

Fiabe di Stoffa

Fiabe di Stoffa: entra in un mondo magico assieme ai tuoi bimbi!

Fiabe di Stoffa, realizzato dal designer Jerry Hawthorne, è il successore spirituale del suo gioco precedente, Mice and Mystics. Il formato è simile; i giocatori assumono il ruolo di eroi non convenzionali che combattono allo stesso modo strani cattivi. Invece dei roditori, questa volta i giocatori controlleranno animali di peluche, chiamati a proteggere una ragazza dai pericolosi nemici che si nascondono sotto il suo letto.

Dog Park

DOG PARK: un gioco da tavolo dove portare a spasso i vostri amici a 4 zampe!

Avreste mai pensato che si potesse creare un gioco da tavolo la cui tematica è portare in passeggiate i vostri cani? A quanto pare non si fanno di questi problemi i ragazzi di Birdwood Games! Distribuito in Italia grazie alla famosa casa editrice Little Rocket Games, Dog Park è un gioco da tavolo competitivo per 1-4 giocatori nel quale prenderete le parti di un dog walker intento a portare in passeggiata nel parco tantissime razze di cane! Vediamo come funziona in questa nostra nuova recensione.

Keep The Heroes Out

Keep The Heroes Out: il nostro primo Kickstarter è stato un successo!

Keep The Heroes Out è stato il nostro primo Kickstarter in assoluto! Arrivato recentemente sul nostro tavolo, abbiamo già giocato i primi 4 scenari (alcuni ripetuti a causa delle sconfitte subite) e abbiamo scoperto per caso un gioco davvero bello e ben fatto, nel quale finalmente non siamo eroi, ma i i mostri che dovranno tenere fuori dal dungeon gli eroi, proteggendo i tesori per i quali ne sono venuti in cerca! Riuscirete a resiste alle continue orde di eroi?
Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona e perché Keep The Heroes Out è cosi bello!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Living Forest

LIVING FOREST: ingaggia potenti guardiani e salva la foresta da Onibi!

Living Forest è un eurogame con forti meccaniche di deck building e push your luck! Distribuito in Italia da GOG, in Living Forest il vostro compito nei panni di spiriti delle stagioni sarà quello di proteggere la foresta dalle fiamme distruttrici del dio Onibi, chiedendo aiuto a potenti animali guardiani!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.

KITES

Vi piacciono gli aquiloni? È tempo di farli volare con KITES!

La Festa del Papà è stata veramente bella, contornata da un semplice pranzo al McDonald’s e dal successivo regalo ricevuto da parte di mia moglie e dei miei figli. Nel pacchettino ricevuto ho trovato due giochi da tavolo, uno dei quali è KITES. Si tratta di un gioco cooperativo, tremendamente veloce e frenetico con il quale, dopo aver speso 30 secondi di numero per leggere le regole, abbiamo fatto una cosa come 8 partite di fila. Ma vediamo meglio come funziona in questo nuovo articolo!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.