Little Rocket Games presenta il suo nuovo librogame: Il Lupo del Maine

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
ll Lupo del Maine è il primo libro di una serie di volumi autoconclusivi, scritto dal talentuoso Maurizio De Angelis, completamente illustrato dalla sapiente mano di Federica Vommaro e pubblicato dalla casa editrice Little Rocket Games in collaborazione con Tuga Edizioni.
Il Lupo del Maine

La passione per i librigame continua ad ispirare la LRG. Con questo nuovo titolo farà il suo debutto un autore eccezionale!

La struttura

La lettura non sarà lineare. Comincerai dal paragrafo 1, alla fine del quale ti troverai di fronte alla prima scelta. Potrai proseguire la lettura in base al paragrafo che sceglierai. E così via. Fino alla fine. Potrai trovarti di fronte a vicoli ciechi, e allora dovrai ricominciare dall’inizio. Oppure potrai arrivare alla conclusione della storia e scoprire il grande segreto.

Attenzione: in alcuni paragrafi sono stati lasciati degli indizi in corsivo che non capirai subito, ma che si chiariranno ad una seconda o ad una terza lettura.

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Sinossi

Questo non è un librogame, è un diario a bivi. Sì, proprio così.
È il diario dei miei omicidi, un racconto macabro o interessante a seconda del punto di vista.

Se vuoi addentrarti nei labirinti della mia mente, questo è il libro che fa per te. Le scelte che farai si baseranno sul mio modus operandi, sulle mie passioni, sui miei dolori. E arriverai alla fine solo se riuscirai a empatizzare con me.

Chi sono io?
Mi chiamo Simon.

Sono gracile e un po’ testardo, almeno è così che gli altri mi considerano. Ma la verità è che un fuoco mi pulsa in testa da quando TU non ti sei fatto più vivo. Da quel momento il fuoco non mi ha più abbandonato: per calmarlo, devo uccidere. Come? Odio gli uomini che trattano male le donne. Allora io tratto male loro.

Sembro calmo, ma sono pieno di desideri oscuri. Sembro innocuo, ma so come farmi temere. Sembro un ragazzo, ma in realtà sono…

Il lupo del Maine.

Il Lupo del Maine

Autore

Maurizio De Angelis Classe 1978. Appassionato di scrittura, disegno e giochi di ogni genere, dal 1998 organizza LARP e murder party. Nel 2002 entra nel mondo dell’animazione come Character Designer e dal 2004 lavora come sceneggiatore e Story Editor prima per Rainbow Spa e poi per Galactus Studio. La sua passione per il thriller lo porta a sviluppare nel 2018 il videogioco comedy-noir multipiattaforma “Detective Gallo”, insieme al fratello Francesco, e nel 2021 a scrivere il racconto giallo “Prosit” con il Gruppo Albatros. Tra il 2019 e il 2020 collabora con la casa editrice Astromica per realizzare l’intera storia e i disegni del primo e ultimo capitolo della serie a fumetti “Detective Gallo Story”.

Illustratrice

Federica Vommaro Nata a Roma nel 1988 guardando Sailor Moon capisce immediatamente quale sarà la sua strada…no, non fare la supereroina, ma disegnare! Diplomata in grafica pubblicitaria nel 2007 inizia però a lavorare come assicuratrice mettendo il sogno in quel famoso cassetto. Tra un contratto e una consulenza, dal 2010 al 2013 frequenta la Scuola Internazionale di Comics, approfondendo l’arte del fumetto con la fortuna di avere grandi insegnanti appartenenti a quel prodigioso mondo. Dal 2020, con la sua fedele gatta, inizia a dar vita al sogno di quella bambina, lavorando attualmente, come character designer per la ILBE spa ai progetti di “Arctic Friends” e “Puffins”.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Lords of Hellas

Lords of Hellas: tecnologia e antica Grecia!

Lords of Hellas immerge da uno a quattro giocatori nel vivido ed eccitante mondo dell’antica Grecia, ma con una svolta: le opere d’arte e la grafica del gioco vengono re-immaginate, dando loro un tono fantascientifico. Il gioco è eccitante e coinvolgente, con una grandissima rigiocabilità e interazione tra i giocatori.

Rocketmen - Recensione gioco da tavolo

Esploriamo lo spazio nel gioco da tavolo di Rocketmen – La recensione

Rocketmen, un gioco da tavolo a tema esplorazione spaziale, dove la competizione tra agenzie spaziali andrà alle letteralmente alle stelle! La storia ci insegna che l’importante è arrivare per primi e questo stesso concetto viene applicato all’interno di Rocketmen e nelle sue meccaniche. Un gioco in scatola distribuito in Italia da Pendragon Game Studio dove sarete chiamati ad esplorare l’orbita terrestre bassa, la Luna e Marte! Siete pronti a partire in questo viaggio alla scoperta dei segreti dello spazio?

Vediamo come funziona AGRICOLA, il re dei piazzamento lavoratori!

Agricola è ormai da parecchi anni un grande classico del settore ludico. Etichettato da molti come il re, o per lo meno nelle posizioni più alte della categoria piazzamento lavoratori, Agricola dovrebbe essere presente nella libreria di ogni giocatore che si rispetti e in questa nuova recensione vi spieghiamo il perchè, oltre a illustrarvi il contenuto e il suo funzionamento! Mano alle zappe e andiamo a coltivare!

Star Wars: Legion

Star Wars: Legion, il gioco di miniature dove la forza scorre potente!

Il successo riscosso da questa fantastica saga è un qualcosa che non può essere descritto a semplici parole, e grazie ad esso i prodotti che sono stati realizzati attorno al mondo di Star Wars sono un qualcosa di non numerabile. Star Wars: Legion è uno di questi. Si tratta di un gioco di miniature basato sulla falsa riga di Warhammer 40000, un gioco di combattimenti terresti dove si vedono impegnati i due fronti nella conquista di diversi obiettivi.

Mice and Mystics: il Cuore di Glorm

Mice and Mystics: il Cuore di Glorm, la prima espansione!

Il libro di fiabe “Il Cuore di Glorm”, la prima espansione di Mice and Mystics, permetterà a te e ai tuoi amici di continuare la storia del principe Collin, Maginos, Tilda, Nez, Filch e Lily. In questa espansione sono incluse nuove miniature, carte e segnalini, nonché una nuova serie di capitoli che metteranno alla prova il tuo coraggio! Si unirà alla compagnia Nerè, una mistica selvaggia che porterà in battaglia la sua potente magia e conoscenza dell’alchimia!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.