Little Rocket Games presenta il suo nuovo librogame: Il Lupo del Maine

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
ll Lupo del Maine è il primo libro di una serie di volumi autoconclusivi, scritto dal talentuoso Maurizio De Angelis, completamente illustrato dalla sapiente mano di Federica Vommaro e pubblicato dalla casa editrice Little Rocket Games in collaborazione con Tuga Edizioni.
Il Lupo del Maine

La passione per i librigame continua ad ispirare la LRG. Con questo nuovo titolo farà il suo debutto un autore eccezionale!

La struttura

La lettura non sarà lineare. Comincerai dal paragrafo 1, alla fine del quale ti troverai di fronte alla prima scelta. Potrai proseguire la lettura in base al paragrafo che sceglierai. E così via. Fino alla fine. Potrai trovarti di fronte a vicoli ciechi, e allora dovrai ricominciare dall’inizio. Oppure potrai arrivare alla conclusione della storia e scoprire il grande segreto.

Attenzione: in alcuni paragrafi sono stati lasciati degli indizi in corsivo che non capirai subito, ma che si chiariranno ad una seconda o ad una terza lettura.

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Sinossi

Questo non è un librogame, è un diario a bivi. Sì, proprio così.
È il diario dei miei omicidi, un racconto macabro o interessante a seconda del punto di vista.

Se vuoi addentrarti nei labirinti della mia mente, questo è il libro che fa per te. Le scelte che farai si baseranno sul mio modus operandi, sulle mie passioni, sui miei dolori. E arriverai alla fine solo se riuscirai a empatizzare con me.

Chi sono io?
Mi chiamo Simon.

Sono gracile e un po’ testardo, almeno è così che gli altri mi considerano. Ma la verità è che un fuoco mi pulsa in testa da quando TU non ti sei fatto più vivo. Da quel momento il fuoco non mi ha più abbandonato: per calmarlo, devo uccidere. Come? Odio gli uomini che trattano male le donne. Allora io tratto male loro.

Sembro calmo, ma sono pieno di desideri oscuri. Sembro innocuo, ma so come farmi temere. Sembro un ragazzo, ma in realtà sono…

Il lupo del Maine.

Il Lupo del Maine

Autore

Maurizio De Angelis Classe 1978. Appassionato di scrittura, disegno e giochi di ogni genere, dal 1998 organizza LARP e murder party. Nel 2002 entra nel mondo dell’animazione come Character Designer e dal 2004 lavora come sceneggiatore e Story Editor prima per Rainbow Spa e poi per Galactus Studio. La sua passione per il thriller lo porta a sviluppare nel 2018 il videogioco comedy-noir multipiattaforma “Detective Gallo”, insieme al fratello Francesco, e nel 2021 a scrivere il racconto giallo “Prosit” con il Gruppo Albatros. Tra il 2019 e il 2020 collabora con la casa editrice Astromica per realizzare l’intera storia e i disegni del primo e ultimo capitolo della serie a fumetti “Detective Gallo Story”.

Illustratrice

Federica Vommaro Nata a Roma nel 1988 guardando Sailor Moon capisce immediatamente quale sarà la sua strada…no, non fare la supereroina, ma disegnare! Diplomata in grafica pubblicitaria nel 2007 inizia però a lavorare come assicuratrice mettendo il sogno in quel famoso cassetto. Tra un contratto e una consulenza, dal 2010 al 2013 frequenta la Scuola Internazionale di Comics, approfondendo l’arte del fumetto con la fortuna di avere grandi insegnanti appartenenti a quel prodigioso mondo. Dal 2020, con la sua fedele gatta, inizia a dar vita al sogno di quella bambina, lavorando attualmente, come character designer per la ILBE spa ai progetti di “Arctic Friends” e “Puffins”.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Wingspan

Diventate degli esperti di ornitologia grazie a Wingspan!

Che siate degli inesperti, dei semplici appassionati o dei professionisti di ornitologia, in Wingspan troverete un gioco da tavolo che sarà capace di rapirvi con le sue illustrazioni e meccaniche! Un gioco in scatola competitivo per 1 – 5 giocatori realizzato dalla famosa Stonemaier Games, marchio di certezze e successo in ambito ludico. Sarete in grado di arricchire la vostra voliera con le specie più rare di uccelli?

Jamaica

JAMAICA: una delle più belle sfide tra navi pirata di sempre!

Se siete appassionati di pirati e state cercando un gioco da tavolo leggero ma divertente, allora Jamaica è ciò che fa per voi!
Un titolo distribuito in Italia da Asmodee, tanto semplice quanto veloce da giocare, ma allo stesso tempo davvero divertente!
Tirate su l’ancora e calate le vele, si parte per Port Royal con Jamaica!

StarCraft il gioco da tavolo

StarCraft il gioco da tavolo, la recensione di questo titolo mastodontico!

StarCraft il gioco da tavolo è un titolo capace di scoraggiare i più, per il quale prima di tutto bisogna essere assolutamente dei fan della saga e in secondo luogo delle persone estramamenti pazienti. Lunghe partite e guerre di logoramento sono la base di questo gioco da tavolo che sarà al tempo stesso però capace di premiare i più caparbi con estrema soddisfazione giunti al termine della partita.

Scythe

Scythe, alla conquista di un’Europa dell’est divisa tra uomini e Mech!

In Scythe siamo alla fine degli anni 20 e ci troviamo in un’Europa dell’est ancora stravolta dalla guerra, dove la ricerca di risorse per la stabilizzazione dei propri eserciti è il primo obiettivo di tutte e 5 le fazioni dominanti di questo scenario. Tutto normale fino a qua, se non ci fosse la presenza ovviamente trascurabile di enormi Mech da combattimento!

Everdell: Bellfaire

Everdell: Bellfaire, la seconda espansione del bellissimo Everdell!

Everdell: Bellfaire è la seconda espansione del fantastico gioco Everdell, l’ormai famoso esponente della categoria “Gestione Risorse” ma allo stesso tempo alla portata di tutti! Dopo il successo ricevuto dal gioco base, le espansioni erano d’obbligo, andiamo a vedere quindi assieme cosa troveremo dentro la scatola!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!