Little Rocket Games presenta il suo nuovo librogame: Il Lupo del Maine

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
ll Lupo del Maine è il primo libro di una serie di volumi autoconclusivi, scritto dal talentuoso Maurizio De Angelis, completamente illustrato dalla sapiente mano di Federica Vommaro e pubblicato dalla casa editrice Little Rocket Games in collaborazione con Tuga Edizioni.
Il Lupo del Maine

La passione per i librigame continua ad ispirare la LRG. Con questo nuovo titolo farà il suo debutto un autore eccezionale!

La struttura

La lettura non sarà lineare. Comincerai dal paragrafo 1, alla fine del quale ti troverai di fronte alla prima scelta. Potrai proseguire la lettura in base al paragrafo che sceglierai. E così via. Fino alla fine. Potrai trovarti di fronte a vicoli ciechi, e allora dovrai ricominciare dall’inizio. Oppure potrai arrivare alla conclusione della storia e scoprire il grande segreto.

Attenzione: in alcuni paragrafi sono stati lasciati degli indizi in corsivo che non capirai subito, ma che si chiariranno ad una seconda o ad una terza lettura.

Sinossi

Questo non è un librogame, è un diario a bivi. Sì, proprio così.
È il diario dei miei omicidi, un racconto macabro o interessante a seconda del punto di vista.

Se vuoi addentrarti nei labirinti della mia mente, questo è il libro che fa per te. Le scelte che farai si baseranno sul mio modus operandi, sulle mie passioni, sui miei dolori. E arriverai alla fine solo se riuscirai a empatizzare con me.

Chi sono io?
Mi chiamo Simon.

Sono gracile e un po’ testardo, almeno è così che gli altri mi considerano. Ma la verità è che un fuoco mi pulsa in testa da quando TU non ti sei fatto più vivo. Da quel momento il fuoco non mi ha più abbandonato: per calmarlo, devo uccidere. Come? Odio gli uomini che trattano male le donne. Allora io tratto male loro.

Sembro calmo, ma sono pieno di desideri oscuri. Sembro innocuo, ma so come farmi temere. Sembro un ragazzo, ma in realtà sono…

Il lupo del Maine.

Il Lupo del Maine

Autore

Maurizio De Angelis Classe 1978. Appassionato di scrittura, disegno e giochi di ogni genere, dal 1998 organizza LARP e murder party. Nel 2002 entra nel mondo dell’animazione come Character Designer e dal 2004 lavora come sceneggiatore e Story Editor prima per Rainbow Spa e poi per Galactus Studio. La sua passione per il thriller lo porta a sviluppare nel 2018 il videogioco comedy-noir multipiattaforma “Detective Gallo”, insieme al fratello Francesco, e nel 2021 a scrivere il racconto giallo “Prosit” con il Gruppo Albatros. Tra il 2019 e il 2020 collabora con la casa editrice Astromica per realizzare l’intera storia e i disegni del primo e ultimo capitolo della serie a fumetti “Detective Gallo Story”.

Illustratrice

Federica Vommaro Nata a Roma nel 1988 guardando Sailor Moon capisce immediatamente quale sarà la sua strada…no, non fare la supereroina, ma disegnare! Diplomata in grafica pubblicitaria nel 2007 inizia però a lavorare come assicuratrice mettendo il sogno in quel famoso cassetto. Tra un contratto e una consulenza, dal 2010 al 2013 frequenta la Scuola Internazionale di Comics, approfondendo l’arte del fumetto con la fortuna di avere grandi insegnanti appartenenti a quel prodigioso mondo. Dal 2020, con la sua fedele gatta, inizia a dar vita al sogno di quella bambina, lavorando attualmente, come character designer per la ILBE spa ai progetti di “Arctic Friends” e “Puffins”.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Massive Darkness

Massive Darkness: sconfiggi l’oscurità assieme ai tuoi alleati!

Massive Darkness è un gioco da tavolo collaborativo per un gruppo da uno a sei giocatori, dai 14 anni in su. I giocatori partecipano in squadra a una missione fantasy da portare a termine. Ognuno di loro sceglie un Eroe, poi l’intero gruppo si addentra in un complesso sotterraneo di tane e corridoi. Avanzando nell’oscurità, gli Eroi combattono contro mostr i e guardie, si impossessano di armi leggendarie e guadagnano punti esperienza fino a conquistare il diritto di essere chiamati Portatori di Luce.

Fiabe di Stoffa

Fiabe di Stoffa: entra in un mondo magico assieme ai tuoi bimbi!

Fiabe di Stoffa, realizzato dal designer Jerry Hawthorne, è il successore spirituale del suo gioco precedente, Mice and Mystics. Il formato è simile; i giocatori assumono il ruolo di eroi non convenzionali che combattono allo stesso modo strani cattivi. Invece dei roditori, questa volta i giocatori controlleranno animali di peluche, chiamati a proteggere una ragazza dai pericolosi nemici che si nascondono sotto il suo letto.

Flamecraft

Aiutiamo gli artigiani della città con i draghi di FLAMECRAFT!

Un gestione risorse a livello family, dalla grafica e le illustrazioni bellissime: questo è Flamecraft! Tra decine di lavori e negozi diversi vi dovrete destreggiare chiedendo aiuto ai draghi e le loro fiamme, maestri nel forgiare e realizzare oggetti, alimenti e qualsiasi cosa un mercante possa vendere! Aumentate la reputazione grazie ai vostri lavori e trionfate in questo gioco competitivo firmato Lucky Duck Games!

Sonic Super Teams

Prendete gli anelli e correte più che potete in Sonic Super Teams!

La Pasqua non porta solo uova di cioccolato, ma anche giochi in scatola! E cosi il coniglio pasquale ha lasciato giù anche questa bella sorpresa: Sonic Super Teams. Un gioco da tavolo ambientato nel mondo del famoso riccio blu. Un gioco chiaramente per un pubblico giovane, ma che vi assicuriamo sa divertire nella sua semplicità!

Evergreen

Date vita a un verde pianeta con EVERGREEN, un fantastico puzzle game!

Delle stupende plance dual layer a rappresentare il vostro pianeta, un ottimo sistema del sole e gestione delle ombre e tanti, tanti, tantissimi alberi, alberelli, cespugli e laghetti in legno, per creare il pianeta più verde possibile! Questo è Evergreen, un puzzle game distribuito in Italia da Ghenos Games nel quale i giocatori dovranno riuscire a piazzare intelligentemente sulla propria plancia gli arbusti, facendoli crescere in alberelli e infine enormi alberi verdi, ottenendo cosi punti su punti!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!