Little Rocket Games: ecco tutti i giochi in uscita nel secondo trimestre 2021!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Aria di primavera, aria di novità! Alla Little Rocket Games non ci si ferma mai e ci sono molte cose in serbo per i prossimi tre mesi. Da Child Wood Vol. 3 a Chai sono davvero tante le uscite previste. Pronti a giocare senza sosta? Andiamo ad analizzare il tutto nel dettaglio in questo nuovo articolo!
Chai

CHILD WOOD Vol 3 La Collisione delle Realtà

In ritardo di due settimane rispetto all’uscita prevista per fine marzo, arriverà finalmente il nuovo capitolo della saga di librigame Child Wood, in cui avvengono cose terribili…

Eventi che hanno a che fare con misteri centenari, che in questa terra hanno radici tanto forti quanto quelle degli alberi del bosco e ora sembrano essere riemersi, scatenando eventi distruttivi e terribili.

Nei panni di Ron Stephenson hai già indagato e risolto alcuni dei segreti della tua città natale, ti sei imbattuto in persone che correvano il rischio di subire una sorte spaventosa, hai scoperto cose che non avresti mai potuto immaginare.

La scia di indizi inquietanti che hai seguito finora ti ha portato ad un appuntamento col destino.

Sei partito per inoltrarti di nuovo all’interno del bosco, questa volta assieme al tuo collega Peters. Lì ad attendervi c’è Clarence, il misterioso vagabondo, pronto a darvi spiegazioni su questa storia e aiutarvi a ritrovare…

Ti aspetta un’avventura serrata fra sentieri tenebrosi, prove rischiose e luoghi oltre la nostra stessa realtà. Scegli di avventurarti con Ron oppure addentrati nel buio misterioso con Clarence.
Segui il tuo istinto.

Periodo di uscita: aprile 2021
Autore: Fabio Antinucci, Giampaolo Razzino Illustrazioni: Erica Rossi
Prezzo: 12,90
Casa editrice: Tuga Edizioni/Little Rocket Games

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Child Wood vol. 3

CHAI

Sono le 5 del pomeriggio… è l’ora del tè!

In Chai vestirai i panni di un commerciante di tè combinandone i sapori per creare una miscela perfetta. Specializzati in rooibos, tè verde, oolong, nero o bianco, acquisterai e raccoglierai ingredienti per soddisfare gli ordini dei tuoi clienti.

In qualità di commerciante di tè, ad ogni turno dovrai eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Visitare il mercato
  • Scegliere gli ingredienti
  • Prenotare clienti

 

Alla fine di ogni turno, il giocatore può completare un ordine da una carta cliente in mano o visibile nel pool di clienti. Un segnalino tè base, aromi e articoli dispensa mostrati sulla scheda sono ingredienti necessari per porli in una tazza da tè vuota. L’ordine è evaso! Il giocatore capovolge un gettone mancia associato alla tazza e riceve il relativo bonus.

Il gioco termina quando sono stati completati cinque round. Sarà da subito acquistabile a parte anche il Playmat.

Contenuto: 5 Carte Riepilogo, 5 Tazze da Tè, 8 Carte Abilità, 55 Carte Cliente, 1 Termometro, 1 Segnalino Primo Giocatore, 30 Gettoni Tè (oolong, bianco, verde, rooibos, nero), 5 Plance Giocatore, 1 Plancia Mercato, 1 Sacchetto con 72 Tessere Aromi (zenzero, frutti di bosco, menta, lavanda, gelsomino, limone), 1 Plancia Dispensa, 50 Gettoni Dispensa (latte, miele, zucchero, spezie chai, vaniglia), 1 Plancia Borsellino dei Soldi, 30 Monete, 6 Gettoni Mancia.

Mese di uscita: giugno 2021 Età: 8+
Giocatori: 1-5
Durata: 20-60 min.
Autore: Dan Kazmaier, Connie Kazmaier Illustrazioni: Mary Haasdyk, Sahana VJ
Prezzo: 49,90
Studio: Steeped Games

Chai

HERBACEOUS

Amanti del giardinaggio non potete perdervi questo delizioso gioco con le illustrazioni della magnifica Beth Sobel!

Giocando a Herbaceous chiunque avrà il pollice verde. Rilassatevi mentre vi godete questo gioco bello ed elegante di raccolta e coltivazione di spezie. Mettete in vaso la migliore collezione aromatica, ma non impiegateci troppo tempo, o i vostri avversari potrebbero farlo prima di voi.

Ottenete più punti vittoria degli altri mettendo in vaso le varie piante aromatiche prelevandole dal Giardino Comune e dal proprio Giardino Privato.

Contenuto: 63 Carte Spezie, 9 Carte Spezie Speciali, 16 Carte Vaso, 4 Carte Riepilogo, 1 Carta Premio Tortino.

Mese di uscita: giugno 2021 Età: 8+
Giocatori: 1-4
Durata: 20 min
Autore: Eduardo Baraf, Steve Finn, Keith Matejka Illustrazioni: Benjamin Shulman, Beth Sobel
Prezzo: 24,90
Studio: Pencil First Games

Herbaceous

CURATORS

Benvenuti nel cuore pulsante dell’arte, il vostro museo vi attende.

In Curators i giocatori impersonano i curatori di un museo e durante la partita dovranno utilizzare al meglio il personale a disposizione composto da carpentieri, archeologi, responsabile della collezione, restauratore, responsabile finanziario.

L’obiettivo è creare esposizioni interessanti, completare contratti e attirare visitatori. Se tutti i tuoi collaboratori svolgeranno bene il proprio lavoro potrete concorrere per il prestigiosissimo premio di Museo dell’Anno!

Saranno da subito acquistabili a parte anche i gettoni in ceramica.

Contenuto: 1 Plancia Casa d’Aste, 1 Segnalino Fine Partita, 1 Segnalino Primo Giocatore, 4 Plance Ingresso del Museo, 20 Segnalini Lavoratore, 26 Tessere Ala del Museo, 72 Segnalini Reperto, 36 Segnalini Visitatore, 25 Segnalini da $1000, 20 Segnalini da $5000, 14 Carte Contratto Standard, 13 Carte Contratto Avanzato, 5 Carte Regole Avanzate.

Mese di uscita: giugno 2021 Età: 14+
Giocatori: 1-4
Durata: 45 min.
Autore: Tove Jomer, Pablo Jomer, Jacob Westerlund Illustrazioni: Emilie Vaccarini Francis, Niklas Wallén
Prezzo: 44,90
Studio: Worldshapers

TUTANKHAMUN

Con questo gioco, creato dall’eccezionale Reiner Knizia, vi trasportiamo nell’antico Egitto.

Il Grande Re Tutankhamun è morto, e si stanno prendendo accordi per riempire la sua tomba con manufatti che viaggeranno con lui nell’aldilà.
Assumi il ruolo di Sacerdote e Sacerdotessa che raccoglie, da tutto l’Egitto, artefatti per la tomba del re.

Una volta che tutte le parti di un manufatto sono stati trovati, quell’artefatto è posto nella tomba e i sacerdoti che possono prendersi il merito sono autorizzati a donare i fondi per la sua acquisizione.

Prepara le tue offerte e invoca l’aiuto di potenti Dei Egizi, mentre risali lungo il Nilo verso la tomba del grande Tutankhamun.

Guadagnerai il favore del nuovo Faraone e riuscirai ad essere dichiarato il prossimo Sommo Sacerdote d’Egitto?

Sarà da subito acquistabile a parte anche il meraviglioso Playmat Nilo.

Contenuto: 1 Plancia Oltretomba, 1 Sarcofago del Faraone, 2 Statue del Guardiano, 6 Segnalini Vaso Canopo, 6 Segnalini Barca, 10 Tessere Divinità Egizie, 6 Carte Riepilogo Divinità Egizie, 70 Tessere Artefatto, 1 Scatola di Gioco (la parte inferiore è la Tomba e il Tracciato dello Spirito è lungo il bordo superiore).

Mese di uscita: maggio 2021 Età: 8+
Giocatori: 2-6
Durata: 30 minuti
Autore: Reiner Knizia
Illustrazioni: Jacqui Davis, Matt Paquette
Prezzo: 29,90
Studio: 25th Century Games

Inoltre a giugno saranno disponibili i giochi per bambini Flowers, Robots, Castle Rooms e Tic Toc in una nuovissima ed irresistibile edizione!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Blood Rage

Blood Rage: vichinghi, saccheggi e l’incombenza del Ragnarok!

Il Ragnarok è arrivato e con lui la fine del mondo! È l’ultima possibilità per i Vichinghi di cadere in un tripudio di gloria e assicurarsi il proprio posto nel Valhalla al fianco di Odino! Blood Rage è un gioco da tavolo ad ambientazione nordica creato dall’acclamato designer di giochi Eric M. Lang. In questo gioco frenetico ma altamente strategico, i giocatori prendono il controllo dei clan vichinghi, con i propri guerrieri, leader e navi in una disperata corsa verso la vittoria.

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

StarCraft il gioco da tavolo

StarCraft il gioco da tavolo, la recensione di questo titolo mastodontico!

StarCraft il gioco da tavolo è un titolo capace di scoraggiare i più, per il quale prima di tutto bisogna essere assolutamente dei fan della saga e in secondo luogo delle persone estramamenti pazienti. Lunghe partite e guerre di logoramento sono la base di questo gioco da tavolo che sarà al tempo stesso però capace di premiare i più caparbi con estrema soddisfazione giunti al termine della partita.

Little Big Fish - Playagame Edizioni

Mangia i pesci del tuo avversario con LITTLE BIG FISH!

Little Big Fish, un gioco da tavolo per bambini per 2 giocatori nel quale dovrete mangiare i pesci del vostro avversario prima che lui faccia lo stesso con voi! Orientato verso un pubblico sicuramente giovane, Little Big Fish è un altro gioco da tavolo compatto ma estremamente divertente! Non perdiamo altro tempo e scopriamo come funziona in questa nuova recensione!

Goblin Horde

GOBLIN HORDE, un simpaticissimo GIOCO DA TAVOLO dove flippare e lanciare goblin ovunque!

Goblin Horde è un gioco da tavolo veramente simpatico nel quale dovrete prendere le redini della vostra tribù di goblin e cercare di completare e vincere le varie avventure che verranno proposte durante il corso della partita! Guadagnate più tesori possibile per far si che la vostra tribù si distingua dalle altre agli occhi del sovrano Gnorfag, superando varie prove di abilità, astuzia e soprattutto simpatia!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.