Little Rocket Games annuncia la distribuzione in Italia di Swordcrafters!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Eccoci ad annunciarvi bellissime novità per grandi e piccini! Grazie ad un accordo preso con la casa editrice Adam’s Apple Games, in autunno Little Rocket Games porterà in Italia e sui nostri tavoli Swordcrafters! Sarete capaci di creare la spada della protezione ormai infranta per proteggere il regno?
Swordcrafters

Swordcrafters arriva! Pronti a forgiare?!

Il regno è protetto, ma la spada della protezione si è spezzata! Il re ha chiamato i migliori forgiatori di spade per crearne un’altra.

In Swordcrafters competerai per forgiare la migliore spada. La spada sarà realizzata durante il corso del gioco e alla fine avrà un punteggio in base alla sua lunghezza, qualità e magia. In ogni round ti è consentito un singolo taglio in una griglia di tessere spada per separarle dalle altre. Dopo che tu e i tuoi avversari avrete effettuato i tagli, dovrete selezionare uno dei raggruppamenti risultanti di tessere spada e assemblarli nella vostra lama.

Il gioco continua fino a quando non ci sono più tessere spada sufficienti per formare una nuova griglia, dopodiché si passerà al calcolo del punteggio.

Spetta quindi a te, artigiano della spada, selezionare strategicamente le tessere più resistenti per la tua lama.

Sceglierai in modo spavaldo i pezzi necessari per creare la spada più forte o lavorerai per sabotare le creazioni dei tuoi avversari?

Ogni giocatore inizia con l’elsa di una spada e compete per infondere nella propria lama fino a sei tipi di gemme. I tipi di gemme alla fine determineranno la qualità della tua spada e aumenteranno il tuo punteggio finale.

Swordcrafters

Durante il punteggio, i giocatori terranno le loro spade al centro del tavolo per confrontare la lunghezza… ma la lunghezza da sola non determinerà un vincitore. La qualità della spada viene valutata successivamente in base al maggior numero di gemme corrispondenti adiacenti su ciascun lato della lama.

Infine, la magia della spada viene valutata in base alla somma più alta di due tipi di gemme. Solo combinando tutti e 3 i fattori – lunghezza, qualità e magia – determinerete il miglior “Swordcrafter” del regno!

Swordcrafters è un innovativo gioco di costruzione di spade 3D in cui il giocatore crea e impugna la spada per tutto il tempo. Swordcrafters utilizza componenti tradizionali del gioco da tavolo in un modo del tutto nuovo e presenta una meccanica di gioco unica e tematica “Io taglio, tu scegli”.

Il gioco sarà disponibile nei negozi a partire dall’autunno 2021.

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Swordcrafters
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Jamaica

JAMAICA: una delle più belle sfide tra navi pirata di sempre!

Se siete appassionati di pirati e state cercando un gioco da tavolo leggero ma divertente, allora Jamaica è ciò che fa per voi!
Un titolo distribuito in Italia da Asmodee, tanto semplice quanto veloce da giocare, ma allo stesso tempo davvero divertente!
Tirate su l’ancora e calate le vele, si parte per Port Royal con Jamaica!

Star Wars: Legion

Star Wars: Legion, il gioco di miniature dove la forza scorre potente!

Il successo riscosso da questa fantastica saga è un qualcosa che non può essere descritto a semplici parole, e grazie ad esso i prodotti che sono stati realizzati attorno al mondo di Star Wars sono un qualcosa di non numerabile. Star Wars: Legion è uno di questi. Si tratta di un gioco di miniature basato sulla falsa riga di Warhammer 40000, un gioco di combattimenti terresti dove si vedono impegnati i due fronti nella conquista di diversi obiettivi.

Catan Astropionieri

RACCOLTA RISORSE e COMMERCIO nello spazio profondo con Catan Astropionieri!

Continua l’espansione della serie Catan, storico gioco da tavolo ormai apparso 10 anni fa per la prima volta sui nostri tavoli, con Catan Astropionieri, portato in Italia da Giochi Uniti! In questa sua nuova versione ci troveremo ad esplorare lo spazio profondo tra viaggi interstellari e incontri con specie aliene e nuovi pianeti da colonizzare! Un sistema gestionale e di commercio fanno di Catan Astropionieri il suo punto di forza, il tutto tenuto in piedi dalle ormai rodate meccaniche di base della celebre serie.

Cthulhu: Death May Die

Cthulhu: Death May Die, anche la morte può morire!

Cthulhu: Death May Die è uno degli ultimi capolavori giunto sui nostri tavoli, per il quale dobbiamo ringraziare Asmodee italia per la localizzazione italiana. Ci troviamo di fronte a un Dungeon Crawler cooperativo per 1-5 giocatori, dove il nostro compito sarà quello di sconfiggere il Grande Antico a costo della vita o della sanità mentale, prima che si materializzi nel mondo reale

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.