Little Rocket Games annuncia la distribuzione in Italia di Swordcrafters!

Condividi su facebook
Condividi su Facebook!
Condividi su twitter
Condividi su Twitter!
Condividi su linkedin
Condividi su Linkedin!
Condividi su whatsapp
Invia su Whatsapp!
Eccoci ad annunciarvi bellissime novità per grandi e piccini! Grazie ad un accordo preso con la casa editrice Adam’s Apple Games, in autunno Little Rocket Games porterà in Italia e sui nostri tavoli Swordcrafters! Sarete capaci di creare la spada della protezione ormai infranta per proteggere il regno?
Swordcrafters

Swordcrafters arriva! Pronti a forgiare?!

Il regno è protetto, ma la spada della protezione si è spezzata! Il re ha chiamato i migliori forgiatori di spade per crearne un’altra.

In Swordcrafters competerai per forgiare la migliore spada. La spada sarà realizzata durante il corso del gioco e alla fine avrà un punteggio in base alla sua lunghezza, qualità e magia. In ogni round ti è consentito un singolo taglio in una griglia di tessere spada per separarle dalle altre. Dopo che tu e i tuoi avversari avrete effettuato i tagli, dovrete selezionare uno dei raggruppamenti risultanti di tessere spada e assemblarli nella vostra lama.

Il gioco continua fino a quando non ci sono più tessere spada sufficienti per formare una nuova griglia, dopodiché si passerà al calcolo del punteggio.

Spetta quindi a te, artigiano della spada, selezionare strategicamente le tessere più resistenti per la tua lama.

Sceglierai in modo spavaldo i pezzi necessari per creare la spada più forte o lavorerai per sabotare le creazioni dei tuoi avversari?

Ogni giocatore inizia con l’elsa di una spada e compete per infondere nella propria lama fino a sei tipi di gemme. I tipi di gemme alla fine determineranno la qualità della tua spada e aumenteranno il tuo punteggio finale.

Swordcrafters

Durante il punteggio, i giocatori terranno le loro spade al centro del tavolo per confrontare la lunghezza… ma la lunghezza da sola non determinerà un vincitore. La qualità della spada viene valutata successivamente in base al maggior numero di gemme corrispondenti adiacenti su ciascun lato della lama.

Infine, la magia della spada viene valutata in base alla somma più alta di due tipi di gemme. Solo combinando tutti e 3 i fattori – lunghezza, qualità e magia – determinerete il miglior “Swordcrafter” del regno!

Swordcrafters è un innovativo gioco di costruzione di spade 3D in cui il giocatore crea e impugna la spada per tutto il tempo. Swordcrafters utilizza componenti tradizionali del gioco da tavolo in un modo del tutto nuovo e presenta una meccanica di gioco unica e tematica “Io taglio, tu scegli”.

Il gioco sarà disponibile nei negozi a partire dall’autunno 2021.

Swordcrafters
Condividi su facebook
Condividi su Facebook!
Condividi su twitter
Condividi su Twitter!
Condividi su linkedin
Condividi su Linkedin!
Condividi su whatsapp
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Grafico e Web Designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Schiavizza la moglie e i figli per partecipare alle sue sessioni di gioco. Il Natale non è Natale se sotto l'albero non c'è almeno un gioco in scatola pronto per essere provato.

Giochi in scatola

Black Bones

Black Bones: portate i vostri bimbi nel mondo dei pirati!

A chi non piacciono i pirati? Non provate ad alzare la mano. Il mondo dei pirati è da sempre uno dei più amati, soprattutto dai bambini. I ragazzi di Little Rocket Games hanno quindi avuto la stupenda idea di realizzare un gioco semplice, divertente a base di pirati, navi e combattimenti! Black Bones! Pronti a salpare?

Zombicide Invader

Zombicide Invader: tra alieni e cervelli che esplodono!

Zombicide Invader è un gioco cooperativo in cui 1-6 giocatori affrontano i Xenos, un insondabile sciame di infetti controllati dal gioco stesso. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei sei sopravvissuti in un ambiente fantascientifico che viene sopraffatto da questi Xenos. L’obiettivo è semplice: scegliete una missione, completate i suoi obiettivi, uccidete il maggior numero possibile di Xenos e (soprattutto) sopravvivete!

The Witcher - Il Gioco d'Avventura

The Witcher – Il Gioco d’Avventura

The Witcher è un gioco da tavolo competitivo con una piccola dose di cooperazione da 2 a 4 giocatori, dove l’obiettivo finale è quello di totalizzare più punti dei propri avversari, completando missioni e cacciando mostri.

Skull

Skull, divertimento allo stato puro tra azzardi e bluff!

Skull è un gioco molto veloce, della durata di 15 minuti pensato per 3-6 giocatori, dove le meccaniche di azzardo e bluff sono alla base dell’intero gioco. Semplice e veloce sarà sicuramente in grado di darvi diverse soddisfazioni assieme ai vostri amici! Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!