Little Rocket Games annuncia la distribuzione in Italia di Swordcrafters!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Eccoci ad annunciarvi bellissime novità per grandi e piccini! Grazie ad un accordo preso con la casa editrice Adam’s Apple Games, in autunno Little Rocket Games porterà in Italia e sui nostri tavoli Swordcrafters! Sarete capaci di creare la spada della protezione ormai infranta per proteggere il regno?
Swordcrafters

Swordcrafters arriva! Pronti a forgiare?!

Il regno è protetto, ma la spada della protezione si è spezzata! Il re ha chiamato i migliori forgiatori di spade per crearne un’altra.

In Swordcrafters competerai per forgiare la migliore spada. La spada sarà realizzata durante il corso del gioco e alla fine avrà un punteggio in base alla sua lunghezza, qualità e magia. In ogni round ti è consentito un singolo taglio in una griglia di tessere spada per separarle dalle altre. Dopo che tu e i tuoi avversari avrete effettuato i tagli, dovrete selezionare uno dei raggruppamenti risultanti di tessere spada e assemblarli nella vostra lama.

Il gioco continua fino a quando non ci sono più tessere spada sufficienti per formare una nuova griglia, dopodiché si passerà al calcolo del punteggio.

Spetta quindi a te, artigiano della spada, selezionare strategicamente le tessere più resistenti per la tua lama.

Sceglierai in modo spavaldo i pezzi necessari per creare la spada più forte o lavorerai per sabotare le creazioni dei tuoi avversari?

Ogni giocatore inizia con l’elsa di una spada e compete per infondere nella propria lama fino a sei tipi di gemme. I tipi di gemme alla fine determineranno la qualità della tua spada e aumenteranno il tuo punteggio finale.

Swordcrafters

Durante il punteggio, i giocatori terranno le loro spade al centro del tavolo per confrontare la lunghezza… ma la lunghezza da sola non determinerà un vincitore. La qualità della spada viene valutata successivamente in base al maggior numero di gemme corrispondenti adiacenti su ciascun lato della lama.

Infine, la magia della spada viene valutata in base alla somma più alta di due tipi di gemme. Solo combinando tutti e 3 i fattori – lunghezza, qualità e magia – determinerete il miglior “Swordcrafter” del regno!

Swordcrafters è un innovativo gioco di costruzione di spade 3D in cui il giocatore crea e impugna la spada per tutto il tempo. Swordcrafters utilizza componenti tradizionali del gioco da tavolo in un modo del tutto nuovo e presenta una meccanica di gioco unica e tematica “Io taglio, tu scegli”.

Il gioco sarà disponibile nei negozi a partire dall’autunno 2021.

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Swordcrafters
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Swordcrafters - Little Rocket Games

È ora di aiutare il re FORGIANDO nuove spade con SWORDCRAFTERS, ultima uscita di Little Rocket Games!

Arriva sulle nostre tavole Swordcrafters grazie alla casa editrice italiana Little Rocket Games! In questo frizzate gioco da tavolo per tutta la famiglia dovrete forgiare la miglior spada per il re, venendo cosi incoronati come maestri forgiatori e vincitori della partita ovviamente! Un titolo leggero ma con un colpo d’occhio pazzesco grazie alle sue spade 3D! Forgiate la spada che difenderà il regno e che vinca il migliore!

Hidden Leaders

Hidden Leaders, ultimo arrivo da Little Rocket Games: la nostra recensione!

Hidden Leaders è una delle ultime fatiche di Little Rocket Games, casa editrice italiana grazie alla quale potremo gustare questo gioco in scatola sulle nostre tavole. Visto al Play Modena ma impossibilitati a provarlo, ce ne siamo comunque procurati una copia, e oggi siamo qua per darvi la nostra opinione su questo gioco da tavolo.

Creature Comforts

CREATURE COMFORTS: un mix tra piazzamento lavoratori e dadi perfetto!

Ho iniziato a tenere sotto controllo Creature Comforts appena Little Rocket Games ne diede l’annuncio, e oggi, grazie a loro posso gustarne il contenuto e le meccaniche sul mio tavolo!
Preso e giocato senza alcuna informazione, ho appreso tutto aprendo la scatola la prima volta, e la sorpresa è stata davvero tanta. Non avrei mai pensato di poter trovare cosi tanto in un titolo simile, sia in termini di contenuto che di meccaniche.
Vediamo come funziona Creature Comforts in maniera approfondita in questa nuova recensione!

Black Bones

Black Bones: portate i vostri bimbi nel mondo dei pirati!

A chi non piacciono i pirati? Non provate ad alzare la mano. Il mondo dei pirati è da sempre uno dei più amati, soprattutto dai bambini. I ragazzi di Little Rocket Games hanno quindi avuto la stupenda idea di realizzare un gioco semplice, divertente a base di pirati, navi e combattimenti! Black Bones! Pronti a salpare?

Skytear - La Recensione

Recensione di Skytear: quando i MOBA incontrano i giochi da tavolo!

Chi di voi conosce il genere di videogiochi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), di cui al momento il famose League of Legends ne è il rappresentante per eccellenza, troverà in Skytear una degna controparte da tavolo di questa categoria di videogames. Un gioco di miniature e schermaglie per 2 giocatori, i quali manderanno i loro eroi a combattere quelli avversari per la conquista di Skytear, il nucleo centrale del fantastico mondo di Olan Taa. Solo gli eroi più potenti sopravvivranno alla battaglia!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!