KeyForge: Mass Mutation! La nuova espansione in arrivo!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Il mondo del Crogiolo è in continuo movimento, ma adesso sta arrivando un grande cambiamento, differente da qualsiasi cosa abbiamo visto prima. Una porta oscura e misteriosa è stata aperta, causando trasformazioni strane e inconoscibili. Mentre ogni casata deve decidere di condannare o godere delle mutazioni æmber oscure, una cosa è certa: KeyForge non sarà più lo stesso!
KeyForge Mass Mutation

Fantasy Flight Games è orgogliosa di annunciare Mass Mutation, il quarto set di espansione per KeyForge!

Le carte di KeyForge crescono e si espandono ancora una volta con Mass Mutation, dandoti accesso ad altre migliaia di mazzi unici, tutti con le proprie tattiche e strategie da imparare. Attingendo da un insieme di 422 carte, Mass Mutation porta oltre 250 nuove carte sui tuoi mazzi e, con l’introduzione di Dark Oster, la mutazione corre dilagante. Troverai strane nuove versioni di personaggi familiari, enormi creature che si estendono su più di una carta e il ritorno trionfale della casa Sanctum (e qua noi siamo solo che felici)!

Come nei precedenti set di KeyForge, ci sono molti modi per iniziare con il gioco. Come per tutte le altre espansioni saranno disponibili i mazzi singoli o i pacchetti deluse e starter pack per accompagnare al mazzo anche i token necessari per giocare.

Che tu abbia giocato a KeyForge dal primo giorno o che sia la prima volta, Mass Mutation è il momento perfetto per iniziare.

KeyForge Mass Mutation

I DARK Æmber

La volta dell’ombra oscura è stata aperta e le mutazioni che provoca corrono già dilaganti sul Crogiolo. Queste mutazioni non sono intrinsecamente buone o cattive, nonostante la casa Sanctum sosterrebbe certamente il contrario. Ma sebbene ogni casa scelga di disprezzare o abbracciare la mutazione, una cosa è innegabile: i cambiamenti che porta alle creature ormai conosciute sono certamente strani.

Bad Penny è una creatura familiare sin dal primo set del gioco il Richiamo degli Arconti. Con Mass Mutation, tuttavia, troverai una nuova svolta su ciò che sai con l’introduzione di Rad Penny.

Rad Penny viene mischiato nel tuo mazzo invece di tornare in mano dopo la distruzione, ma ruba anche un ambra dal tuo avversario quando viene giocato. Oppure, potrai trovare un mazzo con Snarette, una versione mutante di Charette. Snarette cattura æmber più lentamente, ma il suo potenziale è molto più elevato e, come azione, puoi eliminare tutto l’æmber catturato.

Rad Penny
Snarette

Altre creature potranno essere trovate in più versioni, poiché le mutazioni avvicinano le case del tuo mazzo come mai prima d’ora. Ad esempio nella casa Logos, potresti trovare un Dino-Bot, che unisce elementi di stile di gioco Sauriani e Logos. Tuttavia, c’è anche un Lyco-Bot, un Umbra-Bot e altre varianti di questo stesso tipo di creatura per ciascuna delle case.

Mentre nel Crogiolo sono state apportate molte mutazioni, alcune sono specifiche per il tuo mazzo con l’introduzione della nuova parola chiave potenziamento. A differenza della maggior parte delle parole chiave, che entrano in vigore durante il gioco, il miglioramento fa tutto il suo lavoro poiché il tuo mazzo viene prima generato e raccolto in modo algoritmico. In sostanza, il potenziamento aggiunge semplicemente icone bonus alle carte del tuo mazzo. Fino a questo punto, l’unica icona bonus è stata Æmber, che ti consente di ottenere un æmber quando viene giocata una carta con questa icona. In Mass Mutation verranno introdotte tre icone bonus aggiuntive accanto alla parola chiave di miglioramento! L’icona bonus cattura consente a qualsiasi creatura amica di catturare un æmber, l’icona bonus danni ti consente di infliggere un danno a una creatura in gioco e l’icona bonus pesca ti consente di pescare una carta.

KeyForge Mass Mutation

L’aggiunta di alcune nuove icone alle carte nel tuo mazzo può sembrare un piccolo cambiamento, ma non tutte le mutazioni nate da Dark Oster sono di piccole dimensioni. In effetti, Mass Mutation vede anche l’introduzione delle prime gigantesche creature del gioco: mutanti titanici troppo grandi per essere contenuti in una singola carta!

Deusillus

Ognuna delle gigantesche creature in Mass Mutation si estende su due carte nel tuo mazzo e avrai bisogno di entrambe quelle carte in mano per poter giocare la creatura. Le ricompense valgono comunque la sfida, come vedrai con l’imponente Deusillus. Questa creatura con 20 forza cattura tutta l’ambra del tuo avversario e infligge cinque danni a una creatura quando entra in gioco – e ogni volta che combatte o si innesca, scarta un’ambra e infligge due danni a ogni creatura nemica!

Deusillus è solo una delle creature gigantesche che arrivano con Mass Mutation e ogni volta che questi mutanti si lanciano sul campo di battaglia, hanno sicuramente un impatto significativo.

IL GRANDE RITORNO

Mass Mutation segna anche il ritorno trionfale della casa Sanctum, desiderosi di combattere le maree crescenti della mutazione. Prendendo il posto della casa Brobnar nel pool di carte, Sanctum farà il suo ritorno più agguerrita che ma pronta a far trionfare la luce.

Nuove carte come Ardent Hero vantano una vendetta contro i mutanti: tra la parola chiave provocare e l’immunità ai danni dei mutanti e delle creature ad alto potere, questo eroe è sicuro di proteggere il resto della tua linea di battaglia. Oppure, puoi semplicemente giocare Gizelhart’s Wrath, un’azione che distrugge ogni creatura mutante in gioco.

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sponsorizzato da Az Card Trading

Passione giochi di Carte.
Az Card Trading è il primo negozio per Keyforge in Italia, migliori prezzi e servizio rapido e affidabile. Commerciano anche altri giochi di carte e da tavolo, e si concentrano sui giochi meno noti, più di nicchia.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts

Harry Potter: Un Anno a Hogwarts! Inizia la competizione tra maghi!

Si ritorna nel mondo magico di J. K. Rowling grazie a Harry Potter: Un Anno a Hogwarts, un gioco da tavolo realizzato da Tobi Games e distribuito in Italia da Asmodee! In questo gioco di carte potrete vestire i panni dei vostri maghi preferiti, passando da Harry Potter fino a Draco Malfoy, dovrete affrontare gli altri studenti o potenti nemici, combattendo assieme ai vostri amici oppure in piena solitudine! A voi la scelta!

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!