Keyforge Adventures: un nuovo modo di giocare!

Share on facebook
Condividi su Facebook!
Share on twitter
Condividi su Twitter!
Share on linkedin
Condividi su Linkedin!
Share on whatsapp
Invia su Whatsapp!
Un'importante organizzazione Logos, la casata della logica, della ragione e della tecnologia, ha perso il contatto con uno dei suoi osservatori sottomarini. Per prevenire qualsiasi problema, hanno deciso di assumere un gruppo di Arconti per unirsi all'equipaggio della loro nave, la SLRS Vortexilon, e indagare sulla vicenda. Ecco come fu scoperta la distruzione dell'osservatorio da parte di una bestia della mitologia antica, dietro alla quale pare si celi un culto Aquan!
Keyforge Adventure

Fantasy Flight Games è orgogliosa di annunciare che la modalità cooperativa arriverà su Keyforge in due avventure free-to-play grazie a Keyforge Adventures, che amplieranno i temi e le meccaniche di Ondata Oscura.

Queste due emozionanti avventure presentano ai giocatori una nuova sfida da superare utilizzando i mazzi di Keyforge della propria collezione. Con ogni avventura giocata in un modo unico e caratterizzata da più livelli di difficoltà, dovrete escogitare strategie completamente nuove per vincere. Che stiate giocando da soli o con un massimo di due amici, queste avventure vi porteranno nelle profondità degli oceani del Crogiolo e faccia a faccia con mostri epici e astuti cultisti.

L'ascesa del Keyraken

Keyforge AdventureLa prima avventura di Keyforge Adventures vi mette contro una bestia la quale è stata sigillata sotto gli oceani del Crogiolo molto tempo fa. Rilasciato da un culto Aquan, il Keyraken è una potente creatura che assorbe il potere psichico degli Æmber e può muovere l’oceano con la forza della sua volontà. Quando l’equipaggio dell’SLRS Vortexilon – e il tuo gruppo – troveranno il Keyraken tra le rovine dell’osservatorio sottomarino, egli avrà già devastato la struttura e starà cominciando a risalire in superficie. Se dovesse arrivare in cima, chissà quale devastazione pioverà sulle civiltà che vi abitano!

Se gli Arconti saranno in procinto di sconfiggere il Keyraken e salvare il Crogiolo, dovranno tirare fuori i loro combattenti più forti e intelligenti. Dopotutto, il Keyraken possiede 30 di forza per giocatore presente nella partita e 6 armature all’inizio del gioco. Inoltre dovrà solo spendere il suo Æmber e avanzare quattro volte per vincere! Ma mentre combattete la bestia, lottando sia per mantenere il controllo delle maree sia per sconfiggerla infliggendole più danni possibile, scoprirete che c’è più di un modo per affrontare questo nemico. Invocherete i vostri giganti e dinosauri più forti, o invece farete morire di fame il Keyraken senza fargli guadagnare Æmber, impedendone l’ascesa mentre vi allontanerete dal mostro finché le sue difese non saranno abbassate?

La cospirazione abissale

Dopo aver sconfitto il Keyraken, gli Arconti scopriranno che il pericolo non è ancora passato, poiché la loro nave è paralizzata da un misterioso sabotatore che riesce ogni volta a fuggire prima di essere catturato.

Nella seconda avventura di Keyforge Adventures, dovrete navigare all’interno di una griglia formata da nove posizioni mentre scenderete nelle profondità dell’oceano per scoprire la cospirazione e trovare lo strumento di cui avrete bisogno per porre fine alla sua malvagità. Esplorare le profondità dell’oceano è un’impresa pericolosa e incerta, e qualunque forza stia tentando di sconfiggere gli Arconti non sta aspettando di essere fermata. Mentre la marea si sposta contro di voi, riuscirete a fermare questa cospirazione prima che scateni un potere ultraterreno nel Crogiolo?

Keyforge Adventure

Sfide degli abissi

Entrambe queste nuove avventure di Keyforge Adventures, l’Ascesa del Keyraken e La Cospirazione Abissale, sostituiscono l’avversario di un giocatore con un mazzo automatico da cui ogni giocatore deve pescare quando il suo avversario normalmente farebbe un turno. Le carte in questo mazzo contengono azioni che vengono eseguite contro i giocatori, creature che i giocatori devono combattere e artefatti che i giocatori devono evitare o superare. In questo modo, qualsiasi mazzo KeyForge può essere utilizzato quando si gioca contro una delle due avventure. Tuttavia, poiché ogni avventura ha una condizione di vittoria (e sconfitta) unica, i giocatori potrebbero scoprire che i mazzi più efficaci per vincere in questa nuova modalità di gioco non sono gli stessi che sono efficaci nel gioco KeyForge standard.

Per i giocatori che desiderano giocare con i loro amici, ogni avventura offre modi unici per lavorare insieme per ottenere la vittoria. In l’Ascesa del Keyraken, ogni giocatore porta le proprie creature nella battaglia contro il leggendario Keyraken. Ma con un nemico condiviso e un’unica linea di battaglia, i giocatori dovranno essere molto strategici su quale di quelle creature combattere e se spendere i propri Æmber per alzare la marea per la squadra o concentrarsi sul forgiare chiavi per abbassare le difese del Keyraken. Ovviamente, i giocatori potranno e troveranno spesso modi per unire le carte nel loro mazzo con quelle dei loro compagni di squadra per rendere ogni giocatore più forte di quanto sarebbe da solo.

Nel frattempo, in La Cospirazione Abissale, i giocatori condividono una singola riserva di Æmber, che usano per viaggiare tra i luoghi. Poiché il raccolto di un giocatore può essere speso durante il turno del giocatore successivo, una squadra intelligente può assicurarsi che i propri Arconti siano sempre dove vogliono essere per raggiungere i loro obiettivi. A volte, restare uniti sarà il modo più efficace per massimizzare le carte di ogni giocatore, ma spesso i giocatori si troveranno a dividersi per coprire più terreno ed evitare i pericoli dell’oceano. Pianificare in anticipo è fondamentale quando si tratta di sradicare una cospirazione oscura.

Keyforge Adventure

Forgiare un nuovo territorio

Che voi siate dei principianti di KeyForge o veterani che giocano sin dai tempi di La Chiamata degli Arconti, queste due imminenti avventure di Keyforge Adventures forniranno una sfida divertente e vi permetteranno di scoprire una trama che si collega ai contenuti dell’imminente espansione Ondata Oscura. Chi manderete negli abissi?

Share on facebook
Condividi su Facebook!
Share on twitter
Condividi su Twitter!
Share on linkedin
Condividi su Linkedin!
Share on whatsapp
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Grafico e Web Designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Schiavizza la moglie e i figli per partecipare alle sue sessioni di gioco. Il Natale non è Natale se sotto l'albero non c'è almeno un gioco in scatola pronto per essere provato.

Giochi in scatola

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Star Wars: Legion

Star Wars: Legion, il gioco di miniature dove la forza scorre potente!

Il successo riscosso da questa fantastica saga è un qualcosa che non può essere descritto a semplici parole, e grazie ad esso i prodotti che sono stati realizzati attorno al mondo di Star Wars sono un qualcosa di non numerabile. Star Wars: Legion è uno di questi. Si tratta di un gioco di miniature basato sulla falsa riga di Warhammer 40000, un gioco di combattimenti terresti dove si vedono impegnati i due fronti nella conquista di diversi obiettivi.

Last Bastion

Last Bastion: difendi la torre!

Last Bastion è un gioco cooperativo dove l’obiettivo è difendere la propria torre da un’orda di mostri e rimanere in vita abbastanza a lungo da sconfiggere il Signore della Guerra. Siamo davanti a una specie di remake fantasy di Ghost Stories, uno dei più difficili giochi da tavolo cooperativi mai realizzati.

Twilight Imperium

Twilight Imperium: un mattone spacca tavole!

Si stanno riavvicinando le giornate fredde e buie, ed ecco un buon modo per passare le ore, anzi molte ore! Twilight Imperium vi immergerà in battaglie galattiche per la conquista di Mecatol Rex! Siete pronti a sfidare i vostri amici fino a mattina inoltrata?!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.