Keyforge Adventures: un nuovo modo di giocare!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Un'importante organizzazione Logos, la casata della logica, della ragione e della tecnologia, ha perso il contatto con uno dei suoi osservatori sottomarini. Per prevenire qualsiasi problema, hanno deciso di assumere un gruppo di Arconti per unirsi all'equipaggio della loro nave, la SLRS Vortexilon, e indagare sulla vicenda. Ecco come fu scoperta la distruzione dell'osservatorio da parte di una bestia della mitologia antica, dietro alla quale pare si celi un culto Aquan!
Keyforge Adventure

Fantasy Flight Games è orgogliosa di annunciare che la modalità cooperativa arriverà su Keyforge in due avventure free-to-play grazie a Keyforge Adventures, che amplieranno i temi e le meccaniche di Ondata Oscura.

Queste due emozionanti avventure presentano ai giocatori una nuova sfida da superare utilizzando i mazzi di Keyforge della propria collezione. Con ogni avventura giocata in un modo unico e caratterizzata da più livelli di difficoltà, dovrete escogitare strategie completamente nuove per vincere. Che stiate giocando da soli o con un massimo di due amici, queste avventure vi porteranno nelle profondità degli oceani del Crogiolo e faccia a faccia con mostri epici e astuti cultisti.

L'ascesa del Keyraken

Keyforge AdventureLa prima avventura di Keyforge Adventures vi mette contro una bestia la quale è stata sigillata sotto gli oceani del Crogiolo molto tempo fa. Rilasciato da un culto Aquan, il Keyraken è una potente creatura che assorbe il potere psichico degli Æmber e può muovere l’oceano con la forza della sua volontà. Quando l’equipaggio dell’SLRS Vortexilon – e il tuo gruppo – troveranno il Keyraken tra le rovine dell’osservatorio sottomarino, egli avrà già devastato la struttura e starà cominciando a risalire in superficie. Se dovesse arrivare in cima, chissà quale devastazione pioverà sulle civiltà che vi abitano!

Se gli Arconti saranno in procinto di sconfiggere il Keyraken e salvare il Crogiolo, dovranno tirare fuori i loro combattenti più forti e intelligenti. Dopotutto, il Keyraken possiede 30 di forza per giocatore presente nella partita e 6 armature all’inizio del gioco. Inoltre dovrà solo spendere il suo Æmber e avanzare quattro volte per vincere! Ma mentre combattete la bestia, lottando sia per mantenere il controllo delle maree sia per sconfiggerla infliggendole più danni possibile, scoprirete che c’è più di un modo per affrontare questo nemico. Invocherete i vostri giganti e dinosauri più forti, o invece farete morire di fame il Keyraken senza fargli guadagnare Æmber, impedendone l’ascesa mentre vi allontanerete dal mostro finché le sue difese non saranno abbassate?

La cospirazione abissale

Dopo aver sconfitto il Keyraken, gli Arconti scopriranno che il pericolo non è ancora passato, poiché la loro nave è paralizzata da un misterioso sabotatore che riesce ogni volta a fuggire prima di essere catturato.

Nella seconda avventura di Keyforge Adventures, dovrete navigare all’interno di una griglia formata da nove posizioni mentre scenderete nelle profondità dell’oceano per scoprire la cospirazione e trovare lo strumento di cui avrete bisogno per porre fine alla sua malvagità. Esplorare le profondità dell’oceano è un’impresa pericolosa e incerta, e qualunque forza stia tentando di sconfiggere gli Arconti non sta aspettando di essere fermata. Mentre la marea si sposta contro di voi, riuscirete a fermare questa cospirazione prima che scateni un potere ultraterreno nel Crogiolo?

Keyforge Adventure

Sfide degli abissi

Entrambe queste nuove avventure di Keyforge Adventures, l’Ascesa del Keyraken e La Cospirazione Abissale, sostituiscono l’avversario di un giocatore con un mazzo automatico da cui ogni giocatore deve pescare quando il suo avversario normalmente farebbe un turno. Le carte in questo mazzo contengono azioni che vengono eseguite contro i giocatori, creature che i giocatori devono combattere e artefatti che i giocatori devono evitare o superare. In questo modo, qualsiasi mazzo KeyForge può essere utilizzato quando si gioca contro una delle due avventure. Tuttavia, poiché ogni avventura ha una condizione di vittoria (e sconfitta) unica, i giocatori potrebbero scoprire che i mazzi più efficaci per vincere in questa nuova modalità di gioco non sono gli stessi che sono efficaci nel gioco KeyForge standard.

Per i giocatori che desiderano giocare con i loro amici, ogni avventura offre modi unici per lavorare insieme per ottenere la vittoria. In l’Ascesa del Keyraken, ogni giocatore porta le proprie creature nella battaglia contro il leggendario Keyraken. Ma con un nemico condiviso e un’unica linea di battaglia, i giocatori dovranno essere molto strategici su quale di quelle creature combattere e se spendere i propri Æmber per alzare la marea per la squadra o concentrarsi sul forgiare chiavi per abbassare le difese del Keyraken. Ovviamente, i giocatori potranno e troveranno spesso modi per unire le carte nel loro mazzo con quelle dei loro compagni di squadra per rendere ogni giocatore più forte di quanto sarebbe da solo.

Nel frattempo, in La Cospirazione Abissale, i giocatori condividono una singola riserva di Æmber, che usano per viaggiare tra i luoghi. Poiché il raccolto di un giocatore può essere speso durante il turno del giocatore successivo, una squadra intelligente può assicurarsi che i propri Arconti siano sempre dove vogliono essere per raggiungere i loro obiettivi. A volte, restare uniti sarà il modo più efficace per massimizzare le carte di ogni giocatore, ma spesso i giocatori si troveranno a dividersi per coprire più terreno ed evitare i pericoli dell’oceano. Pianificare in anticipo è fondamentale quando si tratta di sradicare una cospirazione oscura.

Keyforge Adventure

Forgiare un nuovo territorio

Che voi siate dei principianti di KeyForge o veterani che giocano sin dai tempi di La Chiamata degli Arconti, queste due imminenti avventure di Keyforge Adventures forniranno una sfida divertente e vi permetteranno di scoprire una trama che si collega ai contenuti dell’imminente espansione Ondata Oscura. Chi manderete negli abissi?

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsorizzato da Az Card Trading

Passione giochi di Carte.
Az Card Trading è il primo negozio per Keyforge in Italia, migliori prezzi e servizio rapido e affidabile. Commerciano anche altri giochi di carte e da tavolo, e si concentrano sui giochi meno noti, più di nicchia.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Fort

Vi piacciono PIZZA e GIOCATTOLI? Allora FORT è il gioco di carte che fa per voi!

Una scatola piccolina ma che contiene un gioco di carte con meccaniche di Deck Building davvero carine! Sfidatevi fino a 4 giocatori a colpi di pizza e giocattoli in FORT, distribuito in Italia da MS Edizioni, vi saprà far divertire assieme ai vostri amici o famiglia, nel tentativo di costruire il fortino tra tutti e conquistando cosi la vittoria!

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.