Horizon Zero Dawn: entra in un mondo mortale dove le macchine vagano libere!

Share on facebook
Condividi su Facebook!
Share on twitter
Condividi su Twitter!
Share on linkedin
Condividi su Linkedin!
Share on whatsapp
Invia su Whatsapp!
In questo gioco da tavolo semi-cooperativo per 1-4 giocatori avrai bisogno dell'aiuto dei tuoi compagni cacciatori per riuscire a sconfiggere l'Hunters Lodge in un viaggio che non sarà assolutamente facile. Lungo la strada, incontrerai altri nemici ugualmente intenzionati a sconfiggerti e ucciderti.
Horizon Zero Dawn

Se avete avuto il piacere di giocare Horizon Zero Dawn su ps4, saprete benissimo che si tratta di un capolavoro. Un gioco immenso, stupendo, una storia fantastica e un gameplay (seppur non innovativo) davvero ben fatto. Adesso, da pochi giorni è finalmente arrivano dopo 2 anni di Kickstarter il gioco da tavolo! Dai ragazzi di Steamforged in collaborazione con Guerrila prende vita sui nostri tavoli la trasposizione del rinominato videogioco. Per ora solo in lingua inglese (nella speranza venga al più presto portato nel nostro paese), andiamo a vedere assieme una breve anteprima di questo nuovo gioco da tavolo!

Diverse civiltà sono sparse in tutto il mondo. Un improbabile quartetto di impavidi cacciatori si sono riuniti da diverse tribù, ciascuna con le proprie armi, abilità e stile di combattimento.

  • Nora Marksman
    Un versatile tuttofare dotato di arco e lancia, il Marksman ha uno stile di combattimento misto. Possono attaccare dalla distanza, ma anche utilizzare una lancia in mischia quando un avversario si avvicina.

  • Carja Warrior
    Il guerriero Carja è fragile, ma se si parla di danni… Ciò che manca in termini di resistenza, si compensa con danni maggiori e gloria, rappresentando la nobiltà della loro tribù.

  • Oseram Forgesmith
    In contrasto con l’agile Carja, il Forgesmith è resistente, lento e stronzo. Una corazzata da mischia, si tratta solo di dare mazzate agli avversari senza badare troppi ai colpi subiti.

  • Banuk Survivor
    Determinato cacciatore della mistica tribù Banuk, il sopravvissuto ricompensa i rischi che si corrono. Questo individuo pieno di risorse può scartare le carte per produrre effetti potenti.

Horizon Zero Dawn

Grazie alle splendide miniature di Horizon Zero Dawn, potrete incontrare durante la vostra avventura alcuni tra i nemici più famosi del gioco: watchers, striders, scrappers, grazers, shell-walkers, sawtooths.

Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn: il gioco da tavolo è un semi-cooperativo. Ciò significa che solo come gruppo potrete riuscire a completare la vostra missione, ma tra tutti i giocatori uno solo spiccherà come il vero cacciatore.

Insieme ai tuoi amici, ti avventurerai nelle vivaci terre selvagge del mondo del videogioco per dare la caccia alla Hunters Lodge. Lungo la strada, affronterai nemici diversi e ogni cacciatore guadagnerà gloria in base alle sue azioni durante la caccia.

Se riuscirete ad abbattere il nemico, e solo allora il vero cacciatore verrà incoronato in base alla gloria ottenuta!

Quando scegli il tuo cacciatore, otterrai un set di carte unico. La carta del profilo del cacciatore mostra le sue risorse iniziali e il tratto unico. Il mazzo azione rappresenta le abilità, munizioni e salute. E le carte equipaggiamento mostrano l’equipaggiamento che il cacciatore ha con sé all’inizio del gioco, comprese armi e armature.

Ci sono molti nemici che il gruppo potrebbe prendere di mira. Usando il mazzo di tracciamento, il giocatore con il gettone leader selezionerà il nemico che il gruppo seguirà nella prossima caccia. All’inizio, il giocatore più anziano o più esperto detiene il gettone Leader. Ma una volta avuto il primo incontro, andrà al giocatore che ha guadagnato più gloria nell’incontro precedente.

Proprio come nel videogioco sarete in grado di colpire determinati punti dei nemici, ottenendo cosi importanti componenti o riducendo abilità e potenza d’attacco dei nemici.

Horizon Zero Dawn
Share on facebook
Condividi su Facebook!
Share on twitter
Condividi su Twitter!
Share on linkedin
Condividi su Linkedin!
Share on whatsapp
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Grafico e Web Designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Schiavizza la moglie e i figli per partecipare alle sue sessioni di gioco. Il Natale non è Natale se sotto l'albero non c'è almeno un gioco in scatola pronto per essere provato.

Giochi in scatola

Rising Sun

Rising Sun: è ora di conquistare il Giappone feudale!

Ambientato in una versione divina del Giappone feudale, i giocatori prenderanno il comando di uno dei sei diversi clan in lotta per il controllo delle isole. Ma la classica mappa e gli eserciti di miniature tipiche dei giochi Cool Mini Or Not sono leggermente fuorvianti: il Sol Levante non è quello che sembra essere.

Skull

Skull, divertimento allo stato puro tra azzardi e bluff!

Skull è un gioco molto veloce, della durata di 15 minuti pensato per 3-6 giocatori, dove le meccaniche di azzardo e bluff sono alla base dell’intero gioco. Semplice e veloce sarà sicuramente in grado di darvi diverse soddisfazioni assieme ai vostri amici! Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona!

Everdell: Bellfaire

Everdell: Bellfaire, la seconda espansione del bellissimo Everdell!

Everdell: Bellfaire è la seconda espansione del fantastico gioco Everdell, l’ormai famoso esponente della categoria “Gestione Risorse” ma allo stesso tempo alla portata di tutti! Dopo il successo ricevuto dal gioco base, le espansioni erano d’obbligo, andiamo a vedere quindi assieme cosa troveremo dentro la scatola!

Takenoko

Takenoko

Con Takenoko prenderete il controllo di un panda e un giardiniere all’interno del giardino dell’imperatore nel quale dovrete completare svariati obiettivi per vincere la partita!

Obscurio

Obscurio, attenti al traditore caduto sotto l’incantesimo dello stregone!

Obscurio è un gioco di narrazione basato su meccaniche cooperative. Molto simile a Mysterium, in cui un giocatore assume il ruolo del Grimorio e deve aiutare gli altri giocatori, ma non può comunicare con le parole e deve invece usare le immagini. Tuttavia, c’è anche un traditore in mezzo ai giocatori, e il modo in cui il Grimorio comunica viene usato attraverso nuovi metodi per questo genere.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

God of War: il gioco di carte

God of War: il gioco di carte

In God of War: il gioco di carte, i giocatori assumono il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. I giocatori possono scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya, e cercare un modo per fermare la fine dl mondo.

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!