Horizon Zero Dawn: entra in un mondo mortale dove le macchine vagano libere!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In questo gioco da tavolo semi-cooperativo per 1-4 giocatori avrai bisogno dell'aiuto dei tuoi compagni cacciatori per riuscire a sconfiggere l'Hunters Lodge in un viaggio che non sarà assolutamente facile. Lungo la strada, incontrerai altri nemici ugualmente intenzionati a sconfiggerti e ucciderti.
Horizon Zero Dawn

Se avete avuto il piacere di giocare Horizon Zero Dawn su ps4, saprete benissimo che si tratta di un capolavoro. Un gioco immenso, stupendo, una storia fantastica e un gameplay (seppur non innovativo) davvero ben fatto. Adesso, da pochi giorni è finalmente arrivano dopo 2 anni di Kickstarter il gioco da tavolo! Dai ragazzi di Steamforged in collaborazione con Guerrila prende vita sui nostri tavoli la trasposizione del rinominato videogioco. Per ora solo in lingua inglese (nella speranza venga al più presto portato nel nostro paese), andiamo a vedere assieme una breve anteprima di questo nuovo gioco da tavolo!

Diverse civiltà sono sparse in tutto il mondo. Un improbabile quartetto di impavidi cacciatori si sono riuniti da diverse tribù, ciascuna con le proprie armi, abilità e stile di combattimento.

  • Nora Marksman
    Un versatile tuttofare dotato di arco e lancia, il Marksman ha uno stile di combattimento misto. Possono attaccare dalla distanza, ma anche utilizzare una lancia in mischia quando un avversario si avvicina.

  • Carja Warrior
    Il guerriero Carja è fragile, ma se si parla di danni… Ciò che manca in termini di resistenza, si compensa con danni maggiori e gloria, rappresentando la nobiltà della loro tribù.

  • Oseram Forgesmith
    In contrasto con l’agile Carja, il Forgesmith è resistente, lento e stronzo. Una corazzata da mischia, si tratta solo di dare mazzate agli avversari senza badare troppi ai colpi subiti.

  • Banuk Survivor
    Determinato cacciatore della mistica tribù Banuk, il sopravvissuto ricompensa i rischi che si corrono. Questo individuo pieno di risorse può scartare le carte per produrre effetti potenti.

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Horizon Zero Dawn

Grazie alle splendide miniature di Horizon Zero Dawn, potrete incontrare durante la vostra avventura alcuni tra i nemici più famosi del gioco: watchers, striders, scrappers, grazers, shell-walkers, sawtooths.

Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn: il gioco da tavolo è un semi-cooperativo. Ciò significa che solo come gruppo potrete riuscire a completare la vostra missione, ma tra tutti i giocatori uno solo spiccherà come il vero cacciatore.

Insieme ai tuoi amici, ti avventurerai nelle vivaci terre selvagge del mondo del videogioco per dare la caccia alla Hunters Lodge. Lungo la strada, affronterai nemici diversi e ogni cacciatore guadagnerà gloria in base alle sue azioni durante la caccia.

Se riuscirete ad abbattere il nemico, e solo allora il vero cacciatore verrà incoronato in base alla gloria ottenuta!

Quando scegli il tuo cacciatore, otterrai un set di carte unico. La carta del profilo del cacciatore mostra le sue risorse iniziali e il tratto unico. Il mazzo azione rappresenta le abilità, munizioni e salute. E le carte equipaggiamento mostrano l’equipaggiamento che il cacciatore ha con sé all’inizio del gioco, comprese armi e armature.

Ci sono molti nemici che il gruppo potrebbe prendere di mira. Usando il mazzo di tracciamento, il giocatore con il gettone leader selezionerà il nemico che il gruppo seguirà nella prossima caccia. All’inizio, il giocatore più anziano o più esperto detiene il gettone Leader. Ma una volta avuto il primo incontro, andrà al giocatore che ha guadagnato più gloria nell’incontro precedente.

Proprio come nel videogioco sarete in grado di colpire determinati punti dei nemici, ottenendo cosi importanti componenti o riducendo abilità e potenza d’attacco dei nemici.

Horizon Zero Dawn
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Scythe

Scythe, alla conquista di un’Europa dell’est divisa tra uomini e Mech!

In Scythe siamo alla fine degli anni 20 e ci troviamo in un’Europa dell’est ancora stravolta dalla guerra, dove la ricerca di risorse per la stabilizzazione dei propri eserciti è il primo obiettivo di tutte e 5 le fazioni dominanti di questo scenario. Tutto normale fino a qua, se non ci fosse la presenza ovviamente trascurabile di enormi Mech da combattimento!

Cthulhu Death May Die: Stagione 2

Cthulhu Death May Die: Stagione 2, l’espansione di questo folle gioco!

Nelle puntate precedenti di Cthulhu: Death May Die: 10 eroi disperati si sono fatti strada attraverso 6 episodi di pura follia. Dai cultisti ai grandi vampiri, fino ad arrivare a quello grosso, Cthulhu. La creazione cooperativa di Eric M. Lang e Rob Daviau è stata tanto divertente e ben realizzata quanto difficile, ma come si confronta la seconda stagione con l’originale? Scopriamolo in questo nuovo articolo!

Dice Forge

Dice Forge: quando i dadi diventano l’elemento fondamentale del gioco!

I dadi, uno degli elementi principali di molti giochi in scatola, amati e odiati dai giocatori, chi non può vederli a causa del fattore fortuna che mettono in campo e chi li ama, e vorrebbe tirarne tonnellate ad ogni turno. Dice Forge trasforma l’elemento del dado nel protagonista principale grazie ai suoi dadi enormi e costruibili! Vediamo come funziona!

Munchkin Dungeon

Munchkin Dungeon: porte da abbattere e mostri da sconfiggere!

Munchkin è un famosissimo gioco di carte, il quale si base su inganni, tradimenti, idiozia, idiozia e idiozia. Oggi, grazie ai ragazzi di Cmon Games, gli eroi e i mostri di Munchkin hanno trovato un dungeon da esplorare e una forma tridimensionale sotto forma di boardgame: Munchkin Dungeon! Un gioco irriverente dove dovrete avanzare nel dungeon abbattendo porte, sconfiggendo nemici e guadagnando fama!

Black Bones

Black Bones: portate i vostri bimbi nel mondo dei pirati!

A chi non piacciono i pirati? Non provate ad alzare la mano. Il mondo dei pirati è da sempre uno dei più amati, soprattutto dai bambini. I ragazzi di Little Rocket Games hanno quindi avuto la stupenda idea di realizzare un gioco semplice, divertente a base di pirati, navi e combattimenti! Black Bones! Pronti a salpare?

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!