SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Horizon Zero Dawn: entra in un mondo mortale dove le macchine vagano libere!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In questo gioco da tavolo semi-cooperativo per 1-4 giocatori avrai bisogno dell'aiuto dei tuoi compagni cacciatori per riuscire a sconfiggere l'Hunters Lodge in un viaggio che non sarà assolutamente facile. Lungo la strada, incontrerai altri nemici ugualmente intenzionati a sconfiggerti e ucciderti.
Horizon Zero Dawn

Se avete avuto il piacere di giocare Horizon Zero Dawn su ps4, saprete benissimo che si tratta di un capolavoro. Un gioco immenso, stupendo, una storia fantastica e un gameplay (seppur non innovativo) davvero ben fatto. Adesso, da pochi giorni è finalmente arrivano dopo 2 anni di Kickstarter il gioco da tavolo! Dai ragazzi di Steamforged in collaborazione con Guerrila prende vita sui nostri tavoli la trasposizione del rinominato videogioco. Per ora solo in lingua inglese (nella speranza venga al più presto portato nel nostro paese), andiamo a vedere assieme una breve anteprima di questo nuovo gioco da tavolo!

Diverse civiltà sono sparse in tutto il mondo. Un improbabile quartetto di impavidi cacciatori si sono riuniti da diverse tribù, ciascuna con le proprie armi, abilità e stile di combattimento.

  • Nora Marksman
    Un versatile tuttofare dotato di arco e lancia, il Marksman ha uno stile di combattimento misto. Possono attaccare dalla distanza, ma anche utilizzare una lancia in mischia quando un avversario si avvicina.

  • Carja Warrior
    Il guerriero Carja è fragile, ma se si parla di danni… Ciò che manca in termini di resistenza, si compensa con danni maggiori e gloria, rappresentando la nobiltà della loro tribù.

  • Oseram Forgesmith
    In contrasto con l’agile Carja, il Forgesmith è resistente, lento e stronzo. Una corazzata da mischia, si tratta solo di dare mazzate agli avversari senza badare troppi ai colpi subiti.

  • Banuk Survivor
    Determinato cacciatore della mistica tribù Banuk, il sopravvissuto ricompensa i rischi che si corrono. Questo individuo pieno di risorse può scartare le carte per produrre effetti potenti.

Horizon Zero Dawn

Grazie alle splendide miniature di Horizon Zero Dawn, potrete incontrare durante la vostra avventura alcuni tra i nemici più famosi del gioco: watchers, striders, scrappers, grazers, shell-walkers, sawtooths.

Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn: il gioco da tavolo è un semi-cooperativo. Ciò significa che solo come gruppo potrete riuscire a completare la vostra missione, ma tra tutti i giocatori uno solo spiccherà come il vero cacciatore.

Insieme ai tuoi amici, ti avventurerai nelle vivaci terre selvagge del mondo del videogioco per dare la caccia alla Hunters Lodge. Lungo la strada, affronterai nemici diversi e ogni cacciatore guadagnerà gloria in base alle sue azioni durante la caccia.

Se riuscirete ad abbattere il nemico, e solo allora il vero cacciatore verrà incoronato in base alla gloria ottenuta!

Quando scegli il tuo cacciatore, otterrai un set di carte unico. La carta del profilo del cacciatore mostra le sue risorse iniziali e il tratto unico. Il mazzo azione rappresenta le abilità, munizioni e salute. E le carte equipaggiamento mostrano l’equipaggiamento che il cacciatore ha con sé all’inizio del gioco, comprese armi e armature.

Ci sono molti nemici che il gruppo potrebbe prendere di mira. Usando il mazzo di tracciamento, il giocatore con il gettone leader selezionerà il nemico che il gruppo seguirà nella prossima caccia. All’inizio, il giocatore più anziano o più esperto detiene il gettone Leader. Ma una volta avuto il primo incontro, andrà al giocatore che ha guadagnato più gloria nell’incontro precedente.

Proprio come nel videogioco sarete in grado di colpire determinati punti dei nemici, ottenendo cosi importanti componenti o riducendo abilità e potenza d’attacco dei nemici.

Horizon Zero Dawn
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Animali in Guerra

Animali in Guerra! Ma con simpatia e divertimento!

Lucky Duck Games detiene nel suo reportorio diversi giochi da tavolo con gli animali come protagonisti, ed Animali in Guerra ne è un ottimo rappresentante. Un gioco in scatola davvero compatto, per 2 giocatori, velocissimo da giocare e intavolare praticamente ovunque!

Calico

Amanti dei gatti e delle coperte tenetevi pronti: è arrivato Calico!

Per tutti gli appassionati di gatti Calico è una manna dal cielo! Si tratta di un gioco da tavolo che unisce la tenerezza dei gattini ai colori delle coperte, ponendovi davanti all’obiettivo di realizzare la coperta più bella, la quale sarà in grado di accogliere gatti e bottoni, per garantirvi cosi a termine partita il punteggio maggiore e il titolo di vincitore!

Beez

Beez: raccogliete nettare per creare il vostro alveare!

Beez è un gioco da tavolo che andrebbe acquistato solo per le bellissime 4 pedine delle api, ma in realtà è molto di più! Grazie a Ghenos Games abbiamo la possibilità di giocare a un boardgames competitivo nel quale grazie allo strano sistema di volo delle api, dovrete riuscire a raccogliere nettare e posizionarlo nel vostro alveare, rispettando le regole di posizionamento e allo stesso tempo cercando di completare le varie carte obiettivo per ottenere punti! Vediamo in questa nuova recensione come funziona Beez!

Village Attacks

Difendiamo il nostro castello dagli abitanti del villaggio in VILLAGE ATTACKS!

Interpretare la parte dei cattivi ha da sempre un certo fascino, ed è proprio ciò che accade in Village Attacks, titolo cooperativo della categoria Defense Tower distribuito in Italia da Wyrd Edizioni. In Village Attacks prenderete le parti di alcuni mostri classici della narrativa fantasy a difesa del proprio castello che verrà attaccato da parte degli abitanti del villaggio vicino, ormai stanchi della vostra presenza. Vediamo in questo nuovo articolo come funziona Village Attacks e quali sono le nostre impressioni!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!

Le Rovine Perdute di Arnak

Le Rovine Perdute di Arnak: quando un piazzamento lavoratori si fonde con un deck building, esce un capolavoro!

In questo nuovo articolo andremo a scoprire assieme Le Rovine Perdute di Arnak, un gioco da tavolo distribuito in Italia da Cranio Creations. Stiamo parlando di un eurogame veramente bello, capace di fondere dentro di sé molti generi, dal piazzamento lavoratori al deck building, fino alla gestione delle risorse. Se siete amanti del genere, allora non potete perdervi questo fantastico titolo, pieno di possibilità da cogliere per imbastire tantissime tattiche tutte diverse tra loro. Buona lettura!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?