SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Horizon Zero Dawn: entra in un mondo mortale dove le macchine vagano libere!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In questo gioco da tavolo semi-cooperativo per 1-4 giocatori avrai bisogno dell'aiuto dei tuoi compagni cacciatori per riuscire a sconfiggere l'Hunters Lodge in un viaggio che non sarà assolutamente facile. Lungo la strada, incontrerai altri nemici ugualmente intenzionati a sconfiggerti e ucciderti.
Horizon Zero Dawn

Se avete avuto il piacere di giocare Horizon Zero Dawn su ps4, saprete benissimo che si tratta di un capolavoro. Un gioco immenso, stupendo, una storia fantastica e un gameplay (seppur non innovativo) davvero ben fatto. Adesso, da pochi giorni è finalmente arrivano dopo 2 anni di Kickstarter il gioco da tavolo! Dai ragazzi di Steamforged in collaborazione con Guerrila prende vita sui nostri tavoli la trasposizione del rinominato videogioco. Per ora solo in lingua inglese (nella speranza venga al più presto portato nel nostro paese), andiamo a vedere assieme una breve anteprima di questo nuovo gioco da tavolo!

Diverse civiltà sono sparse in tutto il mondo. Un improbabile quartetto di impavidi cacciatori si sono riuniti da diverse tribù, ciascuna con le proprie armi, abilità e stile di combattimento.

  • Nora Marksman
    Un versatile tuttofare dotato di arco e lancia, il Marksman ha uno stile di combattimento misto. Possono attaccare dalla distanza, ma anche utilizzare una lancia in mischia quando un avversario si avvicina.

  • Carja Warrior
    Il guerriero Carja è fragile, ma se si parla di danni… Ciò che manca in termini di resistenza, si compensa con danni maggiori e gloria, rappresentando la nobiltà della loro tribù.

  • Oseram Forgesmith
    In contrasto con l’agile Carja, il Forgesmith è resistente, lento e stronzo. Una corazzata da mischia, si tratta solo di dare mazzate agli avversari senza badare troppi ai colpi subiti.

  • Banuk Survivor
    Determinato cacciatore della mistica tribù Banuk, il sopravvissuto ricompensa i rischi che si corrono. Questo individuo pieno di risorse può scartare le carte per produrre effetti potenti.

Horizon Zero Dawn

Grazie alle splendide miniature di Horizon Zero Dawn, potrete incontrare durante la vostra avventura alcuni tra i nemici più famosi del gioco: watchers, striders, scrappers, grazers, shell-walkers, sawtooths.

Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn: il gioco da tavolo è un semi-cooperativo. Ciò significa che solo come gruppo potrete riuscire a completare la vostra missione, ma tra tutti i giocatori uno solo spiccherà come il vero cacciatore.

Insieme ai tuoi amici, ti avventurerai nelle vivaci terre selvagge del mondo del videogioco per dare la caccia alla Hunters Lodge. Lungo la strada, affronterai nemici diversi e ogni cacciatore guadagnerà gloria in base alle sue azioni durante la caccia.

Se riuscirete ad abbattere il nemico, e solo allora il vero cacciatore verrà incoronato in base alla gloria ottenuta!

Quando scegli il tuo cacciatore, otterrai un set di carte unico. La carta del profilo del cacciatore mostra le sue risorse iniziali e il tratto unico. Il mazzo azione rappresenta le abilità, munizioni e salute. E le carte equipaggiamento mostrano l’equipaggiamento che il cacciatore ha con sé all’inizio del gioco, comprese armi e armature.

Ci sono molti nemici che il gruppo potrebbe prendere di mira. Usando il mazzo di tracciamento, il giocatore con il gettone leader selezionerà il nemico che il gruppo seguirà nella prossima caccia. All’inizio, il giocatore più anziano o più esperto detiene il gettone Leader. Ma una volta avuto il primo incontro, andrà al giocatore che ha guadagnato più gloria nell’incontro precedente.

Proprio come nel videogioco sarete in grado di colpire determinati punti dei nemici, ottenendo cosi importanti componenti o riducendo abilità e potenza d’attacco dei nemici.

Horizon Zero Dawn
Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Splendor Duel

SPLENDOR DUEL: la rivisitazione per 2 giocatori della famosa saga! Successo o no?

Trovare un gioco in scatola fatto a posta per 2 persone non è facile. Ecco quindi che arriva in soccorso di tutte le coppie di giocatori Splendor Duel, riadattamento della famosa saga Splendor per 2 soli giocatori. In questa nuova recensione andremo a vedere come in una scatola cosi piccola sia contenuto un gioco da tavolo veramente bello e soprattutto pensato in tutto per 2 giocatori!

Hidden Leaders

Hidden Leaders, ultimo arrivo da Little Rocket Games: la nostra recensione!

Hidden Leaders è una delle ultime fatiche di Little Rocket Games, casa editrice italiana grazie alla quale potremo gustare questo gioco in scatola sulle nostre tavole. Visto al Play Modena ma impossibilitati a provarlo, ce ne siamo comunque procurati una copia, e oggi siamo qua per darvi la nostra opinione su questo gioco da tavolo.

Assalto Imperiale

Assalto Imperiale: guida le forze della ribellione o scegli il lato oscuro!

Assalto Imperiale è quel tipo di gioco che riesce a riportare un po di luce sul settore dei giochi in scatola a tema Star Wars! Molte sono state le uscite negli ultimi anni, ma poche sono riuscite ad accontentare i fan. Assalto Imperiale promette di garantire molte ore di divertimento grazie un ottimo sistema di gioco e un quantitativo immenso di espansioni! Per quale fazione lotterete? Aiuterete i Sith e prenderete le parti dei Jedi?

Forgotten Waters

Forgotten Waters: un libro di pirati e conquiste!

Forgotten Waters è un gioco di pirati e grandi attraversate di mari e oceani, dove i giocatori saranno chiamati a rappresentare una ciurma, gestita da un capitano digitale (spiegheremo meglio questa frase), spostandosi in un mondo rappresentato da un libro. Il gioco è chiaramente un cooperativo, ma sappiamo tutti come sono fatti i pirati…

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Fantascatti Express

Grazie a Fantascatti Express i bambini diventano piccoli investigatori!

Fantascatti Express è il gioco da tavolo perfetto per iniziare a coinvolgere anche i più piccoli in questo fantastico mondo! Con dei coloratissimi dadi e delle carte intuitive e prive di testi da leggere, Fantascatti Express saprà catturare l’attenzione dei nostri bambini infondendo nella partita anche un pizzico di competitività! Fantascatti Express è un gioco distribuito in Italia da Giochi Uniti.

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Unstable Unicorns

Unstable Unicorns: eserciti di unicorni stronzi e infami.

Una volta gli unicorni erano creature magiche, splendide e aggraziate, affiancate sempre dalle migliori principesse, avvolte da paesaggi fiabeschi capaci di incantare. Ora sono passati al sadomaso e alla droga. Unstable Unicorns è un gioco di carte irriverente per 2-8 giocatori, dove grazie al vostro esercito di unicorni dovrete vincere la partita!

Hens - Little Rocket Games

Crea il gruppo di galline più numeroso e prestigioso in HENS!

Le più famose razze di galline e pollai di ogni genere. Stiamo parlando di Hens, ultimo gioco rilasciato da Little Rocket Games, nel quale, prenderemo le parti di un allevatore intento a dar vita a un pollaio ricco di galline di ogni genere e razza! Un tema, quello del pollaio e delle galline, sicuramente particolare, per il quale difficilmente ci sarebbe aspettati un gioco in scatola!

Wild Space

WILD SPACE: un gioco di carte tanto semplice quanto divertente!

Wild Space è un gioco di carte nel quale dovrete riuscire a innescare il maggior numero possibile di combo all’interno di una serie di round prestabiliti, per massimizzare il punteggio di fine partita. Distribuito in Italia da Playagame Edizioni, Wild Space è il classico gioco per nulla impegnativo e allo stesso tempo molto veloce, che saprà lasciarvi con la voglia di giocare una seconda partita appena finita la prima!