SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Gli eroi di Marvel United

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In Marvel United, tu e i tuoi amici vestirete i panni dei più potenti eroi della Terra. Il tuo obiettivo? Lavorare insieme per sconfiggere i super cattivi più pericolosi nell'universo, proteggere gli innocenti e salvare il mondo. Ogni volta che giochi, creerai una storia unica ambientata nell'universo Marvel. Questo gioco cooperativo per 2-4 giocatori sta per debuttare su Kickstarter e in questo articolo, vi daremo un assaggio del gameplay che vi potrete aspettare quando arriverà sui tavoli.
Marvel Unite

Innanzitutto, ogni giocatore sceglierà un eroe. Sarai l’irrefrenabile Iron Man? La stupenda Capitan Marvel? Ogni eroe avrà il suo mazzo unico di carte pieno di abilità speciali e diverse combinazioni di azioni.

Successivamente, i giocatori sceglieranno casualmente sei posizioni per creare il loro spazio di gioco. Ogni posizione, come Central Park, Avengers Tower e lo S.H.I.E.L.D. Helicarrier offrirà funzionalità totalmente diverse al gioco.

Fatto ciò i giocatori selezioneranno il cattivo contro cui combattere. Forse sarà Ultron con il suo esercito di droni, o il fanatico Teschio Rosso. Ogni malvagio si presenterà con il proprio mazzo, pieno zeppo di attacchi e schemi intelligenti i quali scateneranno minacce uniche che gli eroi dovranno superare per liberare le diverse posizioni.

Marvel Unite

In Marvel United il cattivo inizierà per primo, ed i giocatori pescheranno la prima carta del mazzo del malvagio, dando il via a un’epica battaglia per la salvezza della terra. La carta del mazzo del cattivo potrebbe spostarlo in un’altra posizione, mettere in pericolo i civili che hanno bisogno di essere salvati, attaccare direttamente gli eroi, innescare scagnozzi in attesa o una qualsiasi altra azione a vostro sfavore. Questa carta creerà l’inizio della trama che sarà costruita attorno all’area di gioco nel corso della partita. Ogni carta giocata verrà aggiunta alla trama che culminerà nella vittoria degli eroi  o nella loro sconfitta. Se il malvagio completerà il suo obiettivo, il gioco finirà.

Una volta terminato il turno del cattivo, è tempo che gli eroi inizino a reagire. Il mazzo unico di ogni eroe contiene carte che permettono loro di compiere diverse azioni, come salvare civili, infliggere danni ai criminali o usare i propri speciali superpoteri. I giocatori sono in grado di scegliere dalla propria mano ed eseguire le loro azioni nell’ordine che desiderano. Le azioni andranno tuttavia giocate  strategicamente, perché gli eroi potranno anche eseguire tutte le azioni elencate nella parte inferiore della carta eroe precedentemente giocata. Ciò significa che ogni giocatore agirà in parte in base a ciò che ha fatto il giocatore precedente e a ciò che il giocatore successivo deve compiere, quindi è importante pensare non solo alla propria mossa, ma anche al modo in cui influenzerà i tuoi compagni. Lavorare come una vera squadra è la chiave per la vittoria.

Se giocherai bene le tue carte in Marvel United la tua squadra smonterà i piani del nemico pezzo per pezzo. All’inizio del gioco gli eroi non potranno attaccare direttamente il cattivo. Solo sconfiggendo i criminali, salvando i civili ed eliminando le minacce che affliggono le diverse località, gli eroi saranno in grado di completare le missioni, che alla fine permetteranno loro di affrontare il malvagio. Per vincere, gli eroi dovranno infliggere abbastanza danni al cattivo, sconfiggendolo così per sempre prima che il suo obiettivo sia completo.

Solo lavorando insieme e usando abilmente le proprie carte eroe combinate sarete vittoriosi. Usa i tuoi superpoteri, costruisci la tua trama e tieni sotto controllo gli schemi del nemico. Niente è impossibile se si è uniti!

Marvel United arriverà presto su Kickstarter. Restate sintonizzati per ulteriori anteprime man mano che ci avvicineremo all’inizio della campagna!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

7 giochi per bambini

7 giochi in scatola per bambini da fare in famiglia!

Molti giocatori “professionisti” e navigati di giochi in scatola, ma anche novizi, avranno sicuramente sperimentato la situazione di dover districarsi tra un tiro di dadi e una richiesta da parte dei propri figli, perché ansiosi di vedere e partecipare ai giochi dei più grandi.
In questo caso, significa che è arrivata l’ora di introdurre i più piccoli a questo fantastico mondo, dando vita a una nuova generazione di piccoli giocatori!

La Via dei Panda

La Via dei Panda: quale clan riuscirà ad estirpare la setta dei ninja?

Giappone, ninja, imperatori e.. Panda. Questo è la Via dei Panda, un gioco di piazzamento lavoratori con uno spessore incredibile, dalle ottime fattezze e contenuti, il tutto realizzato dai fantastici ragazzi di Cmon Games e distribuito in Italia da Pendragon Game Studio! Andiamo a vedere come funziona!

Blood Rage - Dei di Asgard

Blood Rage: dei di Asgard, l’espansione!

Questa espansione introduce il potere degli dei asgardiani: Odino l’onnipotente, Thor il vittorioso, Tyr il signore della battaglia, Frigga il protettore della Madre, Loki il dio dell’inganno e Heimdall il guardiano. Ognuno degli dei influenza la provincia che occupa in modo unico, cambiando le regole di base del gioco.

StarCraft il gioco da tavolo

StarCraft il gioco da tavolo, la recensione di questo titolo mastodontico!

StarCraft il gioco da tavolo è un titolo capace di scoraggiare i più, per il quale prima di tutto bisogna essere assolutamente dei fan della saga e in secondo luogo delle persone estramamenti pazienti. Lunghe partite e guerre di logoramento sono la base di questo gioco da tavolo che sarà al tempo stesso però capace di premiare i più caparbi con estrema soddisfazione giunti al termine della partita.

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

KeyForge

KeyForge: il Richiamo degli Arconti

KeyForge è un gioco di carte per due giocatori in cui ogni giocatore riveste il ruolo di un Arconte e guida il mazzo di quell’Arconte contro il suo avversario.

Wild Space

WILD SPACE: un gioco di carte tanto semplice quanto divertente!

Wild Space è un gioco di carte nel quale dovrete riuscire a innescare il maggior numero possibile di combo all’interno di una serie di round prestabiliti, per massimizzare il punteggio di fine partita. Distribuito in Italia da Playagame Edizioni, Wild Space è il classico gioco per nulla impegnativo e allo stesso tempo molto veloce, che saprà lasciarvi con la voglia di giocare una seconda partita appena finita la prima!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!