Gli eroi di Marvel United

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In Marvel United, tu e i tuoi amici vestirete i panni dei più potenti eroi della Terra. Il tuo obiettivo? Lavorare insieme per sconfiggere i super cattivi più pericolosi nell'universo, proteggere gli innocenti e salvare il mondo. Ogni volta che giochi, creerai una storia unica ambientata nell'universo Marvel. Questo gioco cooperativo per 2-4 giocatori sta per debuttare su Kickstarter e in questo articolo, vi daremo un assaggio del gameplay che vi potrete aspettare quando arriverà sui tavoli.
Marvel Unite

Innanzitutto, ogni giocatore sceglierà un eroe. Sarai l’irrefrenabile Iron Man? La stupenda Capitan Marvel? Ogni eroe avrà il suo mazzo unico di carte pieno di abilità speciali e diverse combinazioni di azioni.

Successivamente, i giocatori sceglieranno casualmente sei posizioni per creare il loro spazio di gioco. Ogni posizione, come Central Park, Avengers Tower e lo S.H.I.E.L.D. Helicarrier offrirà funzionalità totalmente diverse al gioco.

Fatto ciò i giocatori selezioneranno il cattivo contro cui combattere. Forse sarà Ultron con il suo esercito di droni, o il fanatico Teschio Rosso. Ogni malvagio si presenterà con il proprio mazzo, pieno zeppo di attacchi e schemi intelligenti i quali scateneranno minacce uniche che gli eroi dovranno superare per liberare le diverse posizioni.

Marvel Unite

In Marvel United il cattivo inizierà per primo, ed i giocatori pescheranno la prima carta del mazzo del malvagio, dando il via a un’epica battaglia per la salvezza della terra. La carta del mazzo del cattivo potrebbe spostarlo in un’altra posizione, mettere in pericolo i civili che hanno bisogno di essere salvati, attaccare direttamente gli eroi, innescare scagnozzi in attesa o una qualsiasi altra azione a vostro sfavore. Questa carta creerà l’inizio della trama che sarà costruita attorno all’area di gioco nel corso della partita. Ogni carta giocata verrà aggiunta alla trama che culminerà nella vittoria degli eroi  o nella loro sconfitta. Se il malvagio completerà il suo obiettivo, il gioco finirà.

Una volta terminato il turno del cattivo, è tempo che gli eroi inizino a reagire. Il mazzo unico di ogni eroe contiene carte che permettono loro di compiere diverse azioni, come salvare civili, infliggere danni ai criminali o usare i propri speciali superpoteri. I giocatori sono in grado di scegliere dalla propria mano ed eseguire le loro azioni nell’ordine che desiderano. Le azioni andranno tuttavia giocate  strategicamente, perché gli eroi potranno anche eseguire tutte le azioni elencate nella parte inferiore della carta eroe precedentemente giocata. Ciò significa che ogni giocatore agirà in parte in base a ciò che ha fatto il giocatore precedente e a ciò che il giocatore successivo deve compiere, quindi è importante pensare non solo alla propria mossa, ma anche al modo in cui influenzerà i tuoi compagni. Lavorare come una vera squadra è la chiave per la vittoria.

Se giocherai bene le tue carte in Marvel United la tua squadra smonterà i piani del nemico pezzo per pezzo. All’inizio del gioco gli eroi non potranno attaccare direttamente il cattivo. Solo sconfiggendo i criminali, salvando i civili ed eliminando le minacce che affliggono le diverse località, gli eroi saranno in grado di completare le missioni, che alla fine permetteranno loro di affrontare il malvagio. Per vincere, gli eroi dovranno infliggere abbastanza danni al cattivo, sconfiggendolo così per sempre prima che il suo obiettivo sia completo.

Solo lavorando insieme e usando abilmente le proprie carte eroe combinate sarete vittoriosi. Usa i tuoi superpoteri, costruisci la tua trama e tieni sotto controllo gli schemi del nemico. Niente è impossibile se si è uniti!

Marvel United arriverà presto su Kickstarter. Restate sintonizzati per ulteriori anteprime man mano che ci avvicineremo all’inizio della campagna!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Lords of Hellas

Lords of Hellas: tecnologia e antica Grecia!

Lords of Hellas immerge da uno a quattro giocatori nel vivido ed eccitante mondo dell’antica Grecia, ma con una svolta: le opere d’arte e la grafica del gioco vengono re-immaginate, dando loro un tono fantascientifico. Il gioco è eccitante e coinvolgente, con una grandissima rigiocabilità e interazione tra i giocatori.

Mice and Mystics

MICE AND MYSTICS: una splendida avventura a grandezza TOPO racchiusa in un gioco in scatola!

Mice and Mystics è un gioco da tavolo cooperativo, per 1 – 4 giocatori, i quali vestiranno i (piccoli) panni di Topi avventurosi. 
Sfruttando gioco di squadra, coraggio ed un pizzico di fortuna, i vostri eroici Topi affronteranno una serie di avventure racchiuse all’interno di un Tomo dei Racconti, il quale vi farà immergere nella lunga storia del principe Collin e dei suoi amici!

DOOM: Il Gioco da Tavolo

DOOM: Il Gioco da Tavolo! Radunate i marines e preparatevi alla battaglia!

Doom: il Gioco da Tavolo rappresenta alla perfezione lo stile Dungeon Crawler, con una squadra da 2 a 4 marine da guidare lungo la missione e il completamento dei suoi obiettivi, tra una sparatoria e l’altra contro le orde di demoni che si troveranno ad affrontare. Tattica, collaborazione e la tipica dose di fortuna che circonda i genere!

Fallout

Fallout: finalmente fuori dal Vault, ma senza il joypad!

Direttamente da Fantasy Flight Games arriva Fallout, per la prima volta non in veste videoludica come ci ha sempre abituati, ma chiuso dentro le tipiche scatole di cartone che tanto abbiamo, ricco di contenuti, avventure e caratteristiche, che andremo a scoprire assieme in questo articolo!

Paleo

Aiutate i vostri cavernicoli a sopravvivere in PALEO, un gioco da tavolo COOPERATIVO per tutti!

Paleo è il tipico gioco da tavolo che tutti noi dovremmo avere in casa. Con un costo abbastanza contenuto, la scatola presenta materiali di prima qualità e un flusso di gioco che non stanca e diverte, anche dopo la ventesima partita! Inoltre grazie al suo sistema modulare, potrete di volta in volta creare nuovi mazzi di carte per la partita, variando cosi di molto il tutto! Vediamo come funziona Paleo in questa nuova recensione!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Saboteur

Con Saboteur entrerete nelle profondità delle miniere naniche!

Saboteur è un gioco di carte per 3-10 giocatori, dove i partecipanti potranno interpretare 2 ruoli molto diversi tra loro: avidi nani minatori e cercatori d’oro, oppure potreste essere dei malefici sabotatori, il cui unico scopo è quello di impedire ai minatori di scavare il tunnel verso la tanto agognata pietra dorata. Riuscirete a capire chi sta dalla vostra parte e chi no, oppure vi metterete i bastoni tra le ruote a vicenda?

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!

Hefbaceous

Herbaceous: per tutti gli amanti delle spezie e delle piante aromatiche!

Addentratevi nel mondo delle piante aromatiche e delle spezie con Herbaceous, un gioco di carte competitivo per 1-4 giocatori distribuito in Italia dalla Little Rocket Games! Sarete capaci di dar vita alla miglior combinazione possibile di piante all’interno dei vostri vasi prevalendo cosi sugli avversari? Vediamo Herbaceous più da vicino nella nostra recensione!