SOSTIENI THE-FORGE!
Il lavoro che portiamo avanti giorno per giorno è frutto di moltissime ore di impegno e passione per le quali non percepiamo alcun tipo di compenso. Se vuoi contribuire all’espansione e miglioramento di tutto ciò che offriamo tramite il nostro portale, un piccolo aiuto può essere per noi un grande sostegno!

Gli eroi di Marvel United

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
In Marvel United, tu e i tuoi amici vestirete i panni dei più potenti eroi della Terra. Il tuo obiettivo? Lavorare insieme per sconfiggere i super cattivi più pericolosi nell'universo, proteggere gli innocenti e salvare il mondo. Ogni volta che giochi, creerai una storia unica ambientata nell'universo Marvel. Questo gioco cooperativo per 2-4 giocatori sta per debuttare su Kickstarter e in questo articolo, vi daremo un assaggio del gameplay che vi potrete aspettare quando arriverà sui tavoli.
Marvel Unite

Innanzitutto, ogni giocatore sceglierà un eroe. Sarai l’irrefrenabile Iron Man? La stupenda Capitan Marvel? Ogni eroe avrà il suo mazzo unico di carte pieno di abilità speciali e diverse combinazioni di azioni.

Successivamente, i giocatori sceglieranno casualmente sei posizioni per creare il loro spazio di gioco. Ogni posizione, come Central Park, Avengers Tower e lo S.H.I.E.L.D. Helicarrier offrirà funzionalità totalmente diverse al gioco.

Fatto ciò i giocatori selezioneranno il cattivo contro cui combattere. Forse sarà Ultron con il suo esercito di droni, o il fanatico Teschio Rosso. Ogni malvagio si presenterà con il proprio mazzo, pieno zeppo di attacchi e schemi intelligenti i quali scateneranno minacce uniche che gli eroi dovranno superare per liberare le diverse posizioni.

Marvel Unite

In Marvel United il cattivo inizierà per primo, ed i giocatori pescheranno la prima carta del mazzo del malvagio, dando il via a un’epica battaglia per la salvezza della terra. La carta del mazzo del cattivo potrebbe spostarlo in un’altra posizione, mettere in pericolo i civili che hanno bisogno di essere salvati, attaccare direttamente gli eroi, innescare scagnozzi in attesa o una qualsiasi altra azione a vostro sfavore. Questa carta creerà l’inizio della trama che sarà costruita attorno all’area di gioco nel corso della partita. Ogni carta giocata verrà aggiunta alla trama che culminerà nella vittoria degli eroi  o nella loro sconfitta. Se il malvagio completerà il suo obiettivo, il gioco finirà.

Una volta terminato il turno del cattivo, è tempo che gli eroi inizino a reagire. Il mazzo unico di ogni eroe contiene carte che permettono loro di compiere diverse azioni, come salvare civili, infliggere danni ai criminali o usare i propri speciali superpoteri. I giocatori sono in grado di scegliere dalla propria mano ed eseguire le loro azioni nell’ordine che desiderano. Le azioni andranno tuttavia giocate  strategicamente, perché gli eroi potranno anche eseguire tutte le azioni elencate nella parte inferiore della carta eroe precedentemente giocata. Ciò significa che ogni giocatore agirà in parte in base a ciò che ha fatto il giocatore precedente e a ciò che il giocatore successivo deve compiere, quindi è importante pensare non solo alla propria mossa, ma anche al modo in cui influenzerà i tuoi compagni. Lavorare come una vera squadra è la chiave per la vittoria.

Se giocherai bene le tue carte in Marvel United la tua squadra smonterà i piani del nemico pezzo per pezzo. All’inizio del gioco gli eroi non potranno attaccare direttamente il cattivo. Solo sconfiggendo i criminali, salvando i civili ed eliminando le minacce che affliggono le diverse località, gli eroi saranno in grado di completare le missioni, che alla fine permetteranno loro di affrontare il malvagio. Per vincere, gli eroi dovranno infliggere abbastanza danni al cattivo, sconfiggendolo così per sempre prima che il suo obiettivo sia completo.

Solo lavorando insieme e usando abilmente le proprie carte eroe combinate sarete vittoriosi. Usa i tuoi superpoteri, costruisci la tua trama e tieni sotto controllo gli schemi del nemico. Niente è impossibile se si è uniti!

Marvel United arriverà presto su Kickstarter. Restate sintonizzati per ulteriori anteprime man mano che ci avvicineremo all’inizio della campagna!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Jamaica

JAMAICA: una delle più belle sfide tra navi pirata di sempre!

Se siete appassionati di pirati e state cercando un gioco da tavolo leggero ma divertente, allora Jamaica è ciò che fa per voi!
Un titolo distribuito in Italia da Asmodee, tanto semplice quanto veloce da giocare, ma allo stesso tempo davvero divertente!
Tirate su l’ancora e calate le vele, si parte per Port Royal con Jamaica!

Casting Shadows

CASTING SHADOWS: sconfiggete i vostri avversari a colpi d’incantesimi restando gli ultimi in vita!

Natale è davvero uno dei periodi più belli dell’anno per tantissimi aspetti, ma soprattutto per uno in particolare: rifornimenti. Per noi amanti, drogati e dipendenti dai giochi da tavolo, il Natale è l’occasione perfetta per gonfiare la libreria aggiungendo nuovi titoli. E cosi è stato anche per noi, dove tra un’espansione e un gioco completamente nuovo, è spuntato anche Casting Shadows. Distribuito in Italia da Asmodee, Casting Shadows è l’ultima fatica dei ragazzi di Unstable Games, e noi in pochi giorni abbiamo già fatto diverse partite. Vediamo assieme in questo nuovo articolo cosa ne pensiamo!

Zombicide Dark Side

Zombicide: Dark Side, il terrore arriva dallo spazio profondo

Come siete messi a claustrofobia e simili? Zombicide: Dark Side vi porterà in uno spazio profondo, ricco di tesori e pieno zeppo di… alieni. Preparatevi a guidare la Squadra Verde, l’ultima linea difensiva tra la disfatta dell’umanità e l’avanzata degli Xeno. Un gioco stand alone della linea Zombicide, prequel dell’ormai famoso Zombicide: Invader.

Wingspan Asia

WINGSPAN ASIA: un’espansione? Un gioco stand-alone? Entrambi!

Wingspan Asia è la terza espansione uscita per il famosissimo gioco da tavolo Wingspan, dedicato al mondo ornitologico! Distribuita in Italia da Ghenos Games, questa espansione introduce nuove meccaniche con la possibilità di ampliare il gioco fino a 6-7 giocatori e al tempo stesso di ridurlo a 1-2 giocatori grazie alla nuova modalità duetto!

Destinies

Destinies: quando il gioco da tavolo narrativo incrocia lo stile competitivo!

Destinies è la fusione di tante cose: un gioco da tavolo narrativo, ma che allo stesso tempo pone in gioco le meccaniche competitive. Si tratta di un gioco in scatola ovviamente, ma con una forte componente digitale grazie all’app di supporto. Qualche pizzico di gioco di ruolo ed ecco la formula finale? Ma sarà una formula di successo o meno? Scopriamolo assieme in questa nuova recensione!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Black Dragon's Guild

Termina l’attesa e arriva finalmente BLACK DRAGON’S GUILD sulle nostre tavole!

Black Dragon’s Guild, il gioco da tavolo tutto italiano a cura di Angelo Minestrini, in arte “Lo Chef Ludico” e Zemilio è ora disponibile grazie a Little Rocket Games. È quindi tempo di mettere in piedi la propria squadra di avventurieri mercenari, offrendo loro la giusta ricompensa in oro perché vi accompagnino in diverse missioni, cosi da accrescere la vostra fama, per diventare il nuovo capo della Gilda del Drago Nero!

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

Ticket to Ride: Europa

TICKET TO RIDE: EUROPA, siete pronti a controllare la rete ferroviaria più grande d’Europa d’inizio secolo?

Ticket to Ride: Europa è uno dei tanti capitoli della premiata serie dedicata al mondo delle tratte ferroviarie. Un gioco da tavolo distribuito in Italia da Asmodee, competitivo e adatto a tutti i tipi di giocatore, dal novizio a quello esperto. Presente sul mercato in moltissime varianti, Ticket to Ride: Europa vi catapulterà nel mondo ferroviario del 1900. Vediamo assieme in questo nuovo articolo come funziona!