Innanzitutto, ogni giocatore sceglierà un eroe. Sarai l’irrefrenabile Iron Man? La stupenda Capitan Marvel? Ogni eroe avrà il suo mazzo unico di carte pieno di abilità speciali e diverse combinazioni di azioni.
Successivamente, i giocatori sceglieranno casualmente sei posizioni per creare il loro spazio di gioco. Ogni posizione, come Central Park, Avengers Tower e lo S.H.I.E.L.D. Helicarrier offrirà funzionalità totalmente diverse al gioco.
Fatto ciò i giocatori selezioneranno il cattivo contro cui combattere. Forse sarà Ultron con il suo esercito di droni, o il fanatico Teschio Rosso. Ogni malvagio si presenterà con il proprio mazzo, pieno zeppo di attacchi e schemi intelligenti i quali scateneranno minacce uniche che gli eroi dovranno superare per liberare le diverse posizioni.
Ultimo aggiornamento 2024-10-05
In Marvel United il cattivo inizierà per primo, ed i giocatori pescheranno la prima carta del mazzo del malvagio, dando il via a un’epica battaglia per la salvezza della terra. La carta del mazzo del cattivo potrebbe spostarlo in un’altra posizione, mettere in pericolo i civili che hanno bisogno di essere salvati, attaccare direttamente gli eroi, innescare scagnozzi in attesa o una qualsiasi altra azione a vostro sfavore. Questa carta creerà l’inizio della trama che sarà costruita attorno all’area di gioco nel corso della partita. Ogni carta giocata verrà aggiunta alla trama che culminerà nella vittoria degli eroi o nella loro sconfitta. Se il malvagio completerà il suo obiettivo, il gioco finirà.
Una volta terminato il turno del cattivo, è tempo che gli eroi inizino a reagire. Il mazzo unico di ogni eroe contiene carte che permettono loro di compiere diverse azioni, come salvare civili, infliggere danni ai criminali o usare i propri speciali superpoteri. I giocatori sono in grado di scegliere dalla propria mano ed eseguire le loro azioni nell’ordine che desiderano. Le azioni andranno tuttavia giocate strategicamente, perché gli eroi potranno anche eseguire tutte le azioni elencate nella parte inferiore della carta eroe precedentemente giocata. Ciò significa che ogni giocatore agirà in parte in base a ciò che ha fatto il giocatore precedente e a ciò che il giocatore successivo deve compiere, quindi è importante pensare non solo alla propria mossa, ma anche al modo in cui influenzerà i tuoi compagni. Lavorare come una vera squadra è la chiave per la vittoria.
Se giocherai bene le tue carte in Marvel United la tua squadra smonterà i piani del nemico pezzo per pezzo. All’inizio del gioco gli eroi non potranno attaccare direttamente il cattivo. Solo sconfiggendo i criminali, salvando i civili ed eliminando le minacce che affliggono le diverse località, gli eroi saranno in grado di completare le missioni, che alla fine permetteranno loro di affrontare il malvagio. Per vincere, gli eroi dovranno infliggere abbastanza danni al cattivo, sconfiggendolo così per sempre prima che il suo obiettivo sia completo.
Solo lavorando insieme e usando abilmente le proprie carte eroe combinate sarete vittoriosi. Usa i tuoi superpoteri, costruisci la tua trama e tieni sotto controllo gli schemi del nemico. Niente è impossibile se si è uniti!
Marvel United arriverà presto su Kickstarter. Restate sintonizzati per ulteriori anteprime man mano che ci avvicineremo all’inizio della campagna!