Ecco cosa ci aspetta nel terzo trimestre di uscite della Little Rocket Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Gli aggiornamenti che coinvolgeranno l’intero trimestre della Little Rocket Games li abbiamo già visti, ma siamo qua per ricordarveli. Un grande ringraziamento di cuore per un progetto andato a buon fine e la possibilità di rivedersi finalmente dal vivo grazie al Play Modena! E per concludere alcune ristampe che faranno felici grandi e bambini!
Castle Rooms

Ecco tutte le date per un trimestre in compagnia della Little Rocket Games!

Finalmente tornano disponibili dal 1 Luglio l‘apprezzata linea per bambini, ma in una veste splendidamente nuova e aggiornata, tanto di scatola magnetica! Sono stati richiesti da molti e finalmente sono tornati per rendere le giornate con i vostri bimbi più divertenti e frizzanti che mai. Parliamo del fiabesco Tic Toc, del profumato Flowers, del medioevale Castle Rooms e dal meccanico Robots!

TIC TOC

Largo al COCCODRILLO più divertente della storia!!!

Ecco Tic Toc, pronto a far scappare Capitan Uncino e la sua Ciurma di Pirati per farvi raggiungere la vittoria. Ma se volete essere proprio lui, il cattivo dei cattivi dell’Isola che non c’è? Allora ecco Spugna che fa correre a gambe levate Peter Pan insieme ai Bimbi Sperduti

Tutti sanno delle nobili gesta di Peter Pan e di come sia riuscito a sconfiggere Capitan Uncino con il prezioso aiuto dei Bimbi Sperduti e della scintillante Campanellino… ma diciamoci la verità, il vero eroe della storia non può che essere lui: TIC TOC. Colui che, nell’avvicinarsi, con il solo ticchettio, fa tremare di paura il capitano più impavido che ci sia!

Gioco di carte da fiaba facile e veloce, con grafiche vecchio stile. Un bel viaggio nel tempo per gli adulti e una bellissima ambientazione per i bambini.

Pesca carte, metti sul tavolo la tua squadra fino a riuscire ad avere Peter Pan con 6 carte Bimbi Sperduti o Capitan Uncino con 6 carte Ciurma. Ma attenzione a Spugna che ti porterà via la squadra dei buoni o a Tic Toc che farà scappare la squadra dei cattivi. Niente paura, il Tesoro dei Pirati e Campanellino verranno in tuo aiuto…

Contenuto: 18 Carte Bimbi Sperduti, 18 Carte Ciurma, 4 Carte Campanellino, 4 Carte Tic Toc, 4 carte Peter Pan, 4 Carte Capitan Uncino, 4 Carte Spugna, 8 Carte Tesoro.

Data di uscita: 1 Luglio 2021
Età: 6+
Giocatori: 2-4
Durata: 10 min.
Autore: Giampaolo Razzino
Illustrazioni: Marco Salogni
Studio: Little Rocket Games

Flowers

Sentite anche voi odore di Ibisco?

Con Flowers crea la tua Aiuola, i fiori ce ne sono di rossi, di gialli, di bianchi e di blu! Ma fai attenzione alle Caprette, ai Tagliaerba, ai Tornado… e alla cattiveria dei tuoi avversari!

Lo scopo del gioco è vincere la partita piantando per primo, nella propria Aiuola, 6 fiori dello stesso colore.

Contenuto: 24 Carte Fiore, 18 Carte Moneta, 5 Carte Serra, 8 Carte Capra, 2 Carte Tagliaerba, 1 Carta Tornado.

Periodo di uscita: 1 Luglio 2021
Età: 6+
Giocatori: 2-4
Durata: 10 min.
Autore: Giampaolo Razzino Illustrazioni: Giampaolo Razzino
Studio: Little Rocket Games

Castle Rooms

Sarai tu il più abile costruttore di castelli del regno?

Piazza le carte Stanza per far crescere il tuo Castello, ma fai attenzione! Gli altri costruttori potrebbero utilizzare i Draghi per bloccare la tua opera!!!

Lo scopo del gioco è costruire le stanze del castello del regno. Dovrai piazzare le carte facendo combaciare le scale e i corridoi di ingresso con quelli di uscita della precedente carta piazzata a sinistra.

Vince il giocatore che riuscirà per primo a mettere in fila 10 carte stanza.

Contenuto: 54 Carte Stanza, 6 Carte Drago, 4 Carte Cavaliere.

Periodo di uscita: 1 Luglio 2021
Età: 6+
Giocatori: 2-4
Durata: 15 min.
Autore: Giampaolo Razzino Illustrazioni: Marco Salogni
Studio: Little Rocket Games

Robots

Crea il tuo Robot!

Ce ne sono di vari modelli. Ma fai attenzione al Robot Devastatore, alla sua banda, alla Dinamite… e alla spietatezza dei tuoi avversari!

Lo scopo del gioco è vincere la partita costruendo per primo il proprio Robot completo di 1 Testa, 1 Busto, 1 Braccio Sinistro, 1 Braccio Destro, 1 Gamba Sinistra, 1 Gamba Destra.

Contenuto: 18 Carte Bullone, 24 Carte Robot-Componenti, 5 Carte Robot da Guardia, 8 Carte Mini Robot Devastatore, 2 Carte Banda di Mini Robots Devastatori, 1 Carta Dinamite.

Periodo di uscita: 1 Luglio 2021
Età: 6+
Giocatori: 2-4
Durata: 10 min.
Autore: Giampaolo Razzino Illustrazioni: Laura Petrella
Studio: Little Rocket Games

Un successo completo per la campagna Kickstarter firmata completamente Little Rocket Games riguardante la BLUE COLLECTION, ovvero tre giochi da tavolo: Insert Coin to Play (Flip & Write completamente pixel), One Card Dungeon (Crowl solitario) e Cyberdoom Tower (Run and Gun futuristico).
Grazie a tutti ha raggiunto la quota prefissata in un’ora! I 3 giochi hanno vinto anche diversi premi in pochissimi mesi!

La Blue Collection è stata apprezzata molto anche all’estero e, con grande onore della Little Rocket Games, è stato annunciato che verrà localizzata in Spagna grazie alla casa editrice Maldito Games, in Francia grazie a Matagot and Friends e negli Stati Uniti grazie a Giga Mech Games!

E’ stato quindi deciso di mettere a disposizione i sopra citati giochi, per chi avesse perso la campagna Kickstarter, attraverso un Late Pladge che partirà inizio Luglio. Ricordiamo che i giochi possono essere acquistati anche singolarmente e che saranno disponibili anche diversi addon.

E ora parliamo di un futuro incontro per conoscere di persona tutto lo staff della Little Rocket Games,  il 3-4-5 Settembre alla fiera che attendiamo da troppo tempo: Play Modena! Potrete andare a trovarli tutto al loro stand per giocare insieme e fare due chiacchiere in spensierata allegria! Allo stand oltre a Giampaolo Razzino troverete pronti ad ospitarvi anche Fabio, Marco, Alfonso e gli altri componenti dello staff.

E proprio a Play Modena verrà lanciato in anteprima assoluta per l’Italia l’attesissimo e bellissimo CHAI!!!

Chai

Sono le 5 del pomeriggio… è l’ora del tè!

In Chai vestirai i panni di un commerciante di tè combinandone i sapori per creare una miscela perfetta. Specializzati in rooibos, tè verde, oolong, nero o bianco, acquisterai e raccoglierai ingredienti per soddisfare gli ordini dei tuoi clienti.
In qualità di commerciante di tè, ad ogni turno dovrai eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Visitare il mercato
  • Scegliere gli ingredienti
  • Prenotare clienti


Alla fine di ogni turno, il giocatore può completare un ordine da una carta cliente in mano o visibile nel pool di clienti. Un segnalino tè base, aromi e articoli dispensa mostrati sulla scheda sono ingredienti necessari per porli in una tazza da tè vuota.

L’ordine è evaso! Il giocatore capovolge un gettone mancia associato alla tazza e riceve il relativo bonus. Il gioco termina quando sono stati completati cinque round.

Sarà possibile acquistare separatamente anche l’esclusivo Playmat ufficiale Chai, misure 70x46cm, in edizione limitata.

Contenuto: 5 Carte Riepilogo, 5 Tazze da Tè, 8 Carte Abilità, 55 Carte Cliente, 1 Termometro, 1 Segnalino Primo Giocatore, 30 Gettoni Tè (oolong, bianco, verde, rooibos, nero), 5 Plance Giocatore, 1 Plancia Mercato, 1 Sacchetto con 72 Tessere Aromi (zenzero, frutti di bosco, menta, lavanda, gelsomino, limone), 1 Plancia Dispensa, 50 Gettoni Dispensa (latte, miele, zucchero, spezie Chai, vaniglia), 1 Plancia Borsellino dei Soldi, 30 Monete, 6 Gettoni Mancia.

Periodo di uscita: 3 Settembre 2021
Età: 8+
Giocatori: 1-5
Durata: 20-60 min.
Autore: Dan Kazmaier, Connie Kazmaier
Illustrazioni: Mary Haasdyk, Sahana VJ
Studio: Steeped Games

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Cavernicoli

Pitturate al meglio le pareti di roccia in CAVERNICOLI!

Distribuito in Italia da Playagame Edizioni, Cavernicoli è un ottimo gioco da tavolo adatto a tutte le età, capace di divertire le famiglie senza proporre meccaniche e regole complicate, ma allo stesso tempo offrendo un buon livello di sfida anche per i giocatori più navigati! Riuscirete a raccontare le gesta delle vostre cacce attraverso le pitture nelle vostre caverne?

New York Zoo

New York Zoo: un gioco di incastri per realizzare il miglior zoo della città!

Quando nella scatole dei giochi da tavolo leggete la scritta Uwe Rosenberg, potete già andare verso la cassa e pagare. Il signore in questione, autore per esempio del famosissimo Agricola, è ormai un designer conosciuto e rinominato, e difficilmente dalle sue mani escono porcherie. Lo stesso vale per New York Zoo. Distribuito in Italia da Cranio Creations, in New York Zoo vi troverete di fronte a un gioco di incastri simil tetris nel quale dovrete riuscire a completare per primi il vostro zoo rispetto agli avversari, sfruttando gli animali e le attrazioni per completare il processo in velocità!

Stay Cool

Stay Cool: un party game di velocità e concentrazione nel quale il vostro cervello inizierà a fumare!

Sarete abbastanza veloci da rispondere a voce a una serie di domande orali e formare la risposta scritta a una domanda completamente diversa usando i dadi? Il tutto contemporaneamente per 2 minuti di fila? Questo è Stay Cool, un gioco di concentrazione e velocità nel quale il vostro cervello dovrà lavorare nello stesso momento su due fronti differenti! Andiamo a vedere come funziona in questa nuova recensione!

Jamaica

JAMAICA: una delle più belle sfide tra navi pirata di sempre!

Se siete appassionati di pirati e state cercando un gioco da tavolo leggero ma divertente, allora Jamaica è ciò che fa per voi!
Un titolo distribuito in Italia da Asmodee, tanto semplice quanto veloce da giocare, ma allo stesso tempo davvero divertente!
Tirate su l’ancora e calate le vele, si parte per Port Royal con Jamaica!

Cthulhu: Death May Die

Cthulhu: Death May Die, anche la morte può morire!

Cthulhu: Death May Die è uno degli ultimi capolavori giunto sui nostri tavoli, per il quale dobbiamo ringraziare Asmodee italia per la localizzazione italiana. Ci troviamo di fronte a un Dungeon Crawler cooperativo per 1-5 giocatori, dove il nostro compito sarà quello di sconfiggere il Grande Antico a costo della vita o della sanità mentale, prima che si materializzi nel mondo reale

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Wild Space

WILD SPACE: un gioco di carte tanto semplice quanto divertente!

Wild Space è un gioco di carte nel quale dovrete riuscire a innescare il maggior numero possibile di combo all’interno di una serie di round prestabiliti, per massimizzare il punteggio di fine partita. Distribuito in Italia da Playagame Edizioni, Wild Space è il classico gioco per nulla impegnativo e allo stesso tempo molto veloce, che saprà lasciarvi con la voglia di giocare una seconda partita appena finita la prima!

Living Forest

LIVING FOREST: ingaggia potenti guardiani e salva la foresta da Onibi!

Living Forest è un eurogame con forti meccaniche di deck building e push your luck! Distribuito in Italia da GOG, in Living Forest il vostro compito nei panni di spiriti delle stagioni sarà quello di proteggere la foresta dalle fiamme distruttrici del dio Onibi, chiedendo aiuto a potenti animali guardiani!

Bees! Il reame segreto

Bees! Il reame segreto – Recensione di un gioco da tavolo da non sottovalutare!

Quando ad Essen, nel 2019, ho comprato Bees, l’ho fatto dopo una rapida prova e per lo più rapito dell’estetica del gioco. Voglio dire, le immagini bucano lo schermo e invogliano davvero chiunque a dare una chance a questo gioco!
Nel corso delle settimane però, mi son reso conto che, nel contesto del pubblico a cui si rivolge, aveva pregi che andavano ben oltre le illustrazioni.

7 Wonders

7 Wonders: guida una delle 7 grandi città dell’Antico Mondo!

Non ci sono molti giochi da tavolo che possono variare da 2 a 7 giocatori senza perdere di qualità o un drastico aumento del tempo di gioco. 7 Wonders è una di quelle rare eccezioni. Combina meccaniche di gioco uniche con regole facili da imparare e tempi di gioco rapidi. Si può giocare con 7 persone in meno di 45 minuti, una rarità nei giochi da tavolo.