Ecco cosa ci aspetta nel terzo trimestre di uscite della Little Rocket Games!

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Gli aggiornamenti che coinvolgeranno l’intero trimestre della Little Rocket Games li abbiamo già visti, ma siamo qua per ricordarveli. Un grande ringraziamento di cuore per un progetto andato a buon fine e la possibilità di rivedersi finalmente dal vivo grazie al Play Modena! E per concludere alcune ristampe che faranno felici grandi e bambini!
Castle Rooms

Ecco tutte le date per un trimestre in compagnia della Little Rocket Games!

Finalmente tornano disponibili dal 1 Luglio l‘apprezzata linea per bambini, ma in una veste splendidamente nuova e aggiornata, tanto di scatola magnetica! Sono stati richiesti da molti e finalmente sono tornati per rendere le giornate con i vostri bimbi più divertenti e frizzanti che mai. Parliamo del fiabesco Tic Toc, del profumato Flowers, del medioevale Castle Rooms e dal meccanico Robots!

TIC TOC

Largo al COCCODRILLO più divertente della storia!!!

Ecco Tic Toc, pronto a far scappare Capitan Uncino e la sua Ciurma di Pirati per farvi raggiungere la vittoria. Ma se volete essere proprio lui, il cattivo dei cattivi dell’Isola che non c’è? Allora ecco Spugna che fa correre a gambe levate Peter Pan insieme ai Bimbi Sperduti

Tutti sanno delle nobili gesta di Peter Pan e di come sia riuscito a sconfiggere Capitan Uncino con il prezioso aiuto dei Bimbi Sperduti e della scintillante Campanellino… ma diciamoci la verità, il vero eroe della storia non può che essere lui: TIC TOC. Colui che, nell’avvicinarsi, con il solo ticchettio, fa tremare di paura il capitano più impavido che ci sia!

Gioco di carte da fiaba facile e veloce, con grafiche vecchio stile. Un bel viaggio nel tempo per gli adulti e una bellissima ambientazione per i bambini.

Pesca carte, metti sul tavolo la tua squadra fino a riuscire ad avere Peter Pan con 6 carte Bimbi Sperduti o Capitan Uncino con 6 carte Ciurma. Ma attenzione a Spugna che ti porterà via la squadra dei buoni o a Tic Toc che farà scappare la squadra dei cattivi. Niente paura, il Tesoro dei Pirati e Campanellino verranno in tuo aiuto…

Contenuto: 18 Carte Bimbi Sperduti, 18 Carte Ciurma, 4 Carte Campanellino, 4 Carte Tic Toc, 4 carte Peter Pan, 4 Carte Capitan Uncino, 4 Carte Spugna, 8 Carte Tesoro.

Data di uscita: 1 Luglio 2021
Età: 6+
Giocatori: 2-4
Durata: 10 min.
Autore: Giampaolo Razzino
Illustrazioni: Marco Salogni
Studio: Little Rocket Games

Flowers

Sentite anche voi odore di Ibisco?

Con Flowers crea la tua Aiuola, i fiori ce ne sono di rossi, di gialli, di bianchi e di blu! Ma fai attenzione alle Caprette, ai Tagliaerba, ai Tornado… e alla cattiveria dei tuoi avversari!

Lo scopo del gioco è vincere la partita piantando per primo, nella propria Aiuola, 6 fiori dello stesso colore.

Contenuto: 24 Carte Fiore, 18 Carte Moneta, 5 Carte Serra, 8 Carte Capra, 2 Carte Tagliaerba, 1 Carta Tornado.

Periodo di uscita: 1 Luglio 2021
Età: 6+
Giocatori: 2-4
Durata: 10 min.
Autore: Giampaolo Razzino Illustrazioni: Giampaolo Razzino
Studio: Little Rocket Games

Castle Rooms

Sarai tu il più abile costruttore di castelli del regno?

Piazza le carte Stanza per far crescere il tuo Castello, ma fai attenzione! Gli altri costruttori potrebbero utilizzare i Draghi per bloccare la tua opera!!!

Lo scopo del gioco è costruire le stanze del castello del regno. Dovrai piazzare le carte facendo combaciare le scale e i corridoi di ingresso con quelli di uscita della precedente carta piazzata a sinistra.

Vince il giocatore che riuscirà per primo a mettere in fila 10 carte stanza.

Contenuto: 54 Carte Stanza, 6 Carte Drago, 4 Carte Cavaliere.

Periodo di uscita: 1 Luglio 2021
Età: 6+
Giocatori: 2-4
Durata: 15 min.
Autore: Giampaolo Razzino Illustrazioni: Marco Salogni
Studio: Little Rocket Games

Robots

Crea il tuo Robot!

Ce ne sono di vari modelli. Ma fai attenzione al Robot Devastatore, alla sua banda, alla Dinamite… e alla spietatezza dei tuoi avversari!

Lo scopo del gioco è vincere la partita costruendo per primo il proprio Robot completo di 1 Testa, 1 Busto, 1 Braccio Sinistro, 1 Braccio Destro, 1 Gamba Sinistra, 1 Gamba Destra.

Contenuto: 18 Carte Bullone, 24 Carte Robot-Componenti, 5 Carte Robot da Guardia, 8 Carte Mini Robot Devastatore, 2 Carte Banda di Mini Robots Devastatori, 1 Carta Dinamite.

Periodo di uscita: 1 Luglio 2021
Età: 6+
Giocatori: 2-4
Durata: 10 min.
Autore: Giampaolo Razzino Illustrazioni: Laura Petrella
Studio: Little Rocket Games

Un successo completo per la campagna Kickstarter firmata completamente Little Rocket Games riguardante la BLUE COLLECTION, ovvero tre giochi da tavolo: Insert Coin to Play (Flip & Write completamente pixel), One Card Dungeon (Crowl solitario) e Cyberdoom Tower (Run and Gun futuristico).
Grazie a tutti ha raggiunto la quota prefissata in un’ora! I 3 giochi hanno vinto anche diversi premi in pochissimi mesi!

La Blue Collection è stata apprezzata molto anche all’estero e, con grande onore della Little Rocket Games, è stato annunciato che verrà localizzata in Spagna grazie alla casa editrice Maldito Games, in Francia grazie a Matagot and Friends e negli Stati Uniti grazie a Giga Mech Games!

E’ stato quindi deciso di mettere a disposizione i sopra citati giochi, per chi avesse perso la campagna Kickstarter, attraverso un Late Pladge che partirà inizio Luglio. Ricordiamo che i giochi possono essere acquistati anche singolarmente e che saranno disponibili anche diversi addon.

E ora parliamo di un futuro incontro per conoscere di persona tutto lo staff della Little Rocket Games,  il 3-4-5 Settembre alla fiera che attendiamo da troppo tempo: Play Modena! Potrete andare a trovarli tutto al loro stand per giocare insieme e fare due chiacchiere in spensierata allegria! Allo stand oltre a Giampaolo Razzino troverete pronti ad ospitarvi anche Fabio, Marco, Alfonso e gli altri componenti dello staff.

E proprio a Play Modena verrà lanciato in anteprima assoluta per l’Italia l’attesissimo e bellissimo CHAI!!!

Chai

Sono le 5 del pomeriggio… è l’ora del tè!

In Chai vestirai i panni di un commerciante di tè combinandone i sapori per creare una miscela perfetta. Specializzati in rooibos, tè verde, oolong, nero o bianco, acquisterai e raccoglierai ingredienti per soddisfare gli ordini dei tuoi clienti.
In qualità di commerciante di tè, ad ogni turno dovrai eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Visitare il mercato
  • Scegliere gli ingredienti
  • Prenotare clienti


Alla fine di ogni turno, il giocatore può completare un ordine da una carta cliente in mano o visibile nel pool di clienti. Un segnalino tè base, aromi e articoli dispensa mostrati sulla scheda sono ingredienti necessari per porli in una tazza da tè vuota.

L’ordine è evaso! Il giocatore capovolge un gettone mancia associato alla tazza e riceve il relativo bonus. Il gioco termina quando sono stati completati cinque round.

Sarà possibile acquistare separatamente anche l’esclusivo Playmat ufficiale Chai, misure 70x46cm, in edizione limitata.

Contenuto: 5 Carte Riepilogo, 5 Tazze da Tè, 8 Carte Abilità, 55 Carte Cliente, 1 Termometro, 1 Segnalino Primo Giocatore, 30 Gettoni Tè (oolong, bianco, verde, rooibos, nero), 5 Plance Giocatore, 1 Plancia Mercato, 1 Sacchetto con 72 Tessere Aromi (zenzero, frutti di bosco, menta, lavanda, gelsomino, limone), 1 Plancia Dispensa, 50 Gettoni Dispensa (latte, miele, zucchero, spezie Chai, vaniglia), 1 Plancia Borsellino dei Soldi, 30 Monete, 6 Gettoni Mancia.

Periodo di uscita: 3 Settembre 2021
Età: 8+
Giocatori: 1-5
Durata: 20-60 min.
Autore: Dan Kazmaier, Connie Kazmaier
Illustrazioni: Mary Haasdyk, Sahana VJ
Studio: Steeped Games

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Picture of Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Creature Comforts

CREATURE COMFORTS: un mix tra piazzamento lavoratori e dadi perfetto!

Ho iniziato a tenere sotto controllo Creature Comforts appena Little Rocket Games ne diede l’annuncio, e oggi, grazie a loro posso gustarne il contenuto e le meccaniche sul mio tavolo!
Preso e giocato senza alcuna informazione, ho appreso tutto aprendo la scatola la prima volta, e la sorpresa è stata davvero tanta. Non avrei mai pensato di poter trovare cosi tanto in un titolo simile, sia in termini di contenuto che di meccaniche.
Vediamo come funziona Creature Comforts in maniera approfondita in questa nuova recensione!

Rocketmen - Recensione gioco da tavolo

Esploriamo lo spazio nel gioco da tavolo di Rocketmen – La recensione

Rocketmen, un gioco da tavolo a tema esplorazione spaziale, dove la competizione tra agenzie spaziali andrà alle letteralmente alle stelle! La storia ci insegna che l’importante è arrivare per primi e questo stesso concetto viene applicato all’interno di Rocketmen e nelle sue meccaniche. Un gioco in scatola distribuito in Italia da Pendragon Game Studio dove sarete chiamati ad esplorare l’orbita terrestre bassa, la Luna e Marte! Siete pronti a partire in questo viaggio alla scoperta dei segreti dello spazio?

Bang! The Dice Game

Bang! The Dice Game – il gioco di dadi

Bang! The Dice Game è, come suggerisce il nome, una rivisitazione del tanto amato gioco di carte, Bang! È un gioco di bluff e eliminazione per gruppi di 3-8 giocatori, ambientato nel vecchio west. Ingannerai i tuoi avversari e ti assicurerai di essere l’ultimo pistolero in piedi. Dimentica l’amicizia, dimentica la famiglia, dimentica i legami coniugali. In Bang! The Dice Game, l’unico giocatore di cui ti puoi fidare è te stesso (a meno che tu non dimentichi quale ruolo hai e ti saboti accidentalmente).

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Disney Villainous

Disney Villainous: che cattivo vuoi essere?

I cattivi, o meglio conosciuti come antagonisti, da sempre riescono a trovare un posto nel cuore di tutti, a volte sovrastando anche il personaggio principale (buono) della storia. In tutto ciò dobbiamo sicuramente ringraziare Disney, che è sempre stata in grado di creare personaggi cattivi di spessore, capaci di farci innamorare. Ecco quindi che grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Ravensburger, nasce Disney Villainous, dove per una volta, i cattivi saranno i veri padroni della scena!