Anno nuovo GIOCHI NUOVI! Cosa arriverà nel primo quadrimestre da Little Rocket Games?

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Finalmente arriva un nuovo anno e con lui tantissime novità che la Little Rocket Games è immensamente felice di portare sui vostri tavoli. Ecco i giochi da fare con amici, parenti, bambini o in solitaria; le proposte coinvolgono proprio tutti! A voi le novità del primo quadrimestre da Little Rocket Games!
Creature Comforts

Swordcrafters

Il regno è al sicuro per ora…

Ma in battaglia la Spada della Protezione è stata spezzata. Il Re ti ha fatto chiamare per creare una nuova Spada. Forgiala per difendere il regno!

Swordcrafters si gioca in 6 round ed ogni round ha 3 fasi in cui la spada prenderà realmente forma tra le vostre mani. Alla fine del gioco, verranno assegnati punti in base alla lunghezza, qualità e magia della spada.

Sei pronto a dimostrare la tua devozione assoluta al Re forgiando la spada che porterà al regno pace e prosperità?

Contenuto: 5 Pomoli Spada, 10 Maniche Spada, 18 carte Magia Spada, 10 carte per Variante Solitario, 1 segnalino Primo Giocatore, 1 Tessera Forgia, 1 Segnapunti, 10 segnalini Giocatore, 91 Tessere Spada.

Data di uscita: Gennaio 2022
Età: 6+
Giocatori: 1-5
Durata: 30 min.
Autore: Ryan Lambert, Chris Neuman (II), Adam Rehberg
Illustrazioni: Rodrigo Camilo Alves De Almeida
Prezzo: 34,90
Studio: Adam’s Apple Games

Creature Comforts

Trasforma la tua tana in un accogliente casa invernale!

È passato un altro anno e la neve si è sciolta, finalmente la primavera è tornata nella foresta. Tutti si stanno godendo il clima caldo. La vita nella foresta è molto divertente in questo periodo… ma non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi per il prossimo inverno; gli animali più saggi iniziano a raccogliere rifornimenti per il lungo freddo che li aspetta. Tra pochi mesi infatti le foglie cadranno, le temperature scenderanno nuovamente e faranno meglio ad esserne pronti!

Trascorrerai molti mesi nascosto nella tua tana e vorrai quindi renderla più accogliente possibile. Una bella ciotola piena di zuppa calda, una comoda sedia a dondolo e alcuni giochi per far passare velocemente quelle buie giornate invernali.

In Creature Comforts, trascorri la primavera, l’estate e l’autunno raccogliendo diverse risorse dalla foresta e spendendole per raccogliere oggetti che renderanno la tua casa più invitante mentre il mondo esterno è coperto da uno strato di neve.

Ad ogni round invii i membri della famiglia in varie località nel tentativo di ottenere rifornimenti, scambiare merci al mercato e ricevere una mano dai viaggiatori in visita. Se non raggiungi l’obiettivo, imparerai una lezione e sarai preparato meglio la prossima volta.

La famiglia che ha creato la tana più confortevole vince la partita.

Contenuto: 1 Tabellone, 15 Carte Viaggiatore, 16 Carte Vallata, 72 Carte Comfort, 34 Carte Miglioramento, 5 Plance Casa, 20 Lavoratori in legno, 20 Cottage in legno, 10 Dadi Famiglia, 4 Dadi Villaggio, 1 Disco Fiume, 1 Tessera Collina, 1 Segnalino Verme, 2 Segnalini Carriola, 2 Segnalini Almanacco, 20 Segnalini Moneta, 20 Segnalini Storie, 21 Segnalini Lezione Appresa, 20 Segnalini Legna, 20 Segnalini Pietra, 20 Segnalini Frutta, 18 Segnalini Funghi, 18 Segnalini Filati, 18 Segnalini Grano, 12 Moltiplicatori, 1 Regolamento.

Periodo di uscita: Marzo 2022
Età
: 8+
Giocatori: 1-5
Durata: 45 min.
Autore: Roberta Taylor Illustrazioni: Shawna J.C. Tenney
Prezzo
: 44,90
Studio: Kids Table Board Gaming

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Blue Collection

Finalmente saranno distribuiti a tutti i Backers di tutto il mondo, che ci hanno sostenuto durante la campagna Kickstarter, i tre giochi della Blue Collection. In contemporanea sarà disponibile la versione retail per chi non avesse avuto modo di acquistarla prima, senza ovviamente le esclusive Kickstarter.

Insert Coin to Play

Una sfida all’ultimo pixel in Insert Coin to Play! Completa i livelli, sblocca i bonus per ottenere il punteggio più alto e prova a vincere la partita!
Sul vostro “GamePad” dovrete disegnare le forme che troverete nelle carte da voi pescate e scelte.

Completate dunque le forme e attivate le abilità che ne ricavate.
Create combinazioni per ottenere maggiori vantaggi.
Scoprite una carta ad ogni inizio turno e decidete se:

– disegnare, all’interno delle vostre forme, uno dei due simboli bianchi mostrati nella parte inferiore della carta;

– perdere un Punto Vita per disegnare un quadrato al posto dei simboli usciti nella carta. Tenete d’occhio le monete! Finite quelle sarà GAME OVER!!!

Contenuto: 1 GamePad (50 fogli), 2 Carte GAME OVER, 6 Matite, 32 Carte Forme, 1 Carta Riepilogo, 1 Regolamento.

Periodo di uscita: Marzo 2022
Età: 8+
Giocatori: 2-6
Durata: 15-20 min.
Autore: Marco Salogni, Zemilio
Illustrazioni: Marco Salogni
Prezzo: 12,90
Studio: Little Rocket Games

One Card Dungeon

Il dungeon crawl con piazzamento dadi giocato su… una singola carta!
In One Card Dungeon sarete degli intrepidi avventurieri intenti a combattere contro dei temibili mostri che aumentano di numero e difficoltà ad ogni livello.

Sia l’avventuriero che i mostri sono rappresentati sulla mappa da dadi con il valore rivolto verso l’alto che mostra la loro salute attuale. In ogni stanza potrete trovare da 1 a 4 mostri. I livelli da superare sono ben 12!

La meccanica di base è lanciare tre dadi e assegnare un dado a ciascuna delle tue abilità: attacco, velocità e difesa. Sommando i tuoi livelli di abilità in ciascuna di queste aree con i dadi che hai assegnato, ottieni un numero totale di punti da spendere.

Superata una stanza, puoi potenziare una delle tue quattro abilità: Velocità, Attacco, Difesa e Gittata.
Riuscirete a conquistare l’ambito premio finale: lo Scettro di M’Guf-yn?

Contenuto: 1 Carta Dungeon (fronte/retro), 4 Dadi rossi Mostro, 3 Dadi neri Energia, 1 Dado verde, Avventuriero, 4 Dadi bianchi Abilità, 1 Regolamento, 2 Carte Classe (fonte/retro) 1 Blocchetto Salvataggio Dati

Periodo di uscita: Marzo 2022
Età: 10+
Giocatori: 1
Durata: 15-60 min.
Autore: Barny Skinner
Illustrazioni: Marco Salogni
Prezzo: 11,90
Studio: Little Rocket Games

Cyberdoom Tower

Anno 2104, le macchine, guidate da un’Intelligenza Artificiale superiore, hanno ormai conquistato il pianeta e stanno inesorabilmente spazzando via la razza umana. Ciò che ne resta, un piccolo gruppo di sopravvissuti, è costretto a nascondersi nel sottosuolo. Con esigue scorte di acqua e cibo, l’estinzione è a un passo. L’ultima speranza è riposta in un manipolo di uomini e donne, soldati scelti, geneticamente modificati. Tu, figlio di Hiroshi Mifune, il creatore delle macchine, entrerai all’interno della Cyberdoom Tower, il luogo dove risiede l’IA. Dovrai raccogliere le chiavi e raggiungere l’ultimo piano della torre per distruggerla, ponendo fine a questo incubo e salvando l’umanità dal suo atroce destino.

Esperienza futuristica di esplorazione in solitaria o cooperativa in cui cercherete di raccogliere i codici di accesso per sbloccare l’ultimo piano della Cyberdoom Tower e sconfiggere l’IA che controlla le macchine e salvare il mondo!

Esplora la Cyberdoom Tower spostandoti in diversi piani della torre. Combatti le sentinelle che la sorvegliano spendendo Punti Azione e tirando i dadi per determinare le tue abilità. Aggiorna il tuo mazzo di equipaggiamento per essere pronto al combattimento finale.

Più tempo dedichi alla raccolta dei codici di accesso, più diventerà difficile riuscire nell’impresa.

Contenuto: 4 Dadi Bianchi, 2 Schede Giocatore, 5 Segnalini Chiave, 4 Dadi Rossi Fortuna, 5 Carte Torre, 6 Segnalini Abilità, 2 Dadi Gialli Energia, 6 Carte Equipaggiamento, 1 Segnalino Pannello di Controllo, 2 Dadi Verdi Azione, 6 Carte Sentinella, 12 Segnalini X, 1 Cubetto Segnatempo, 2 Carta IA (fronte/retro), 6 Segnalini Danno, 2 Pedine Giocatore, 1 Regolamento.

Periodo di uscita: Marzo 2022
Età: 12+
Giocatori: 1-2
Durata: 15 min.
Autore: Marco Salogni, Zemilio
Illustrazioni: Marco Salogni
Prezzo: 14,90
Studio: Little Rocket Games

Hidden Leaders

L’isola di Oshra è in subbuglio.
Dopo la morte dell’Imperatore, il conflitto tra le Tribù delle Colline e l’Esercito Imperiale si è intensificato.

Mentre il Popolo dell’Acqua cerca di mantenere l’equilibrio tra i vecchi rivali, i Non Morti mirano a provocare una guerra aperta. Ogni speranza è riposta sui sei figli dell’Imperatore.

Chi reclamerà il trono?

In Hidden Leaders ogni giocatore assume il ruolo di uno dei 6 Leader nascosti. Tutti i Leader sono schierati con 2 delle 4 fazioni: le Tribù delle Colline, l’Esercito Imperiale, il Popolo dell’Acqua e i Non Morti.

I giocatori influenzeranno il potere delle Tribù delle Colline e dell’Esercito Imperiale giocando carte Eroe. Dopo che un certo numero di Eroi è stato giocato, il gioco termina.

La posizione dei 2 segnalini determinerà la vittoria di 1 delle 4 fazioni. Chi sarà schierato con la fazione vincente potrà conquistarsi la vittoria.

Periodo di uscita: Aprile 2022
Età: 10+
Giocatori: 2-6
Durata: 20-40 min.
Autore: Andreas Müller, Markus Müller (II), Raphael Stocker
Illustrazioni: Satoshi Matsuura
Prezzo: 24,90
Studio: BFF Games

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Giochi in scatola

Forgotten Waters

Forgotten Waters: un libro di pirati e conquiste!

Forgotten Waters è un gioco di pirati e grandi attraversate di mari e oceani, dove i giocatori saranno chiamati a rappresentare una ciurma, gestita da un capitano digitale (spiegheremo meglio questa frase), spostandosi in un mondo rappresentato da un libro. Il gioco è chiaramente un cooperativo, ma sappiamo tutti come sono fatti i pirati…

Monki

Raccogliere la frutta non è mai stato cosi divertente grazie a MONKI!

Monki è un gioco semplice e veloce distribuito in Italia da Playagame Edizioni per un divertente scontro tra 2 giocatori!
Perfetto per un pubblico giovane e per i neofiti del mondo dei giochi da tavolo, Monki vi vedrà impegnati in una sfida all’ultimo frutto, cercando di ottenere più frutta del vostro avversario per sfamare il vostro scimmiotto!

Skull

Skull, divertimento allo stato puro tra azzardi e bluff!

Skull è un gioco molto veloce, della durata di 15 minuti pensato per 3-6 giocatori, dove le meccaniche di azzardo e bluff sono alla base dell’intero gioco. Semplice e veloce sarà sicuramente in grado di darvi diverse soddisfazioni assieme ai vostri amici! Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona!

Scythe

Scythe, alla conquista di un’Europa dell’est divisa tra uomini e Mech!

In Scythe siamo alla fine degli anni 20 e ci troviamo in un’Europa dell’est ancora stravolta dalla guerra, dove la ricerca di risorse per la stabilizzazione dei propri eserciti è il primo obiettivo di tutte e 5 le fazioni dominanti di questo scenario. Tutto normale fino a qua, se non ci fosse la presenza ovviamente trascurabile di enormi Mech da combattimento!

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

So Clover

So Clover: la recensione di un party game collaborativo per gli amanti delle parole!

So Clover è il tipico gioco da proporre per staccare una lunga sessione da un’altra o per passare una leggera serata tra amici all’insegna del divertimento! Un Party Game dedicato al mondo dell’associazione delle parole, nel quale dovrete scoprire per ogni coppia di parole da quale sono accomunate! Immediatezza e velocità sono i principi cardine di So Clover!

Harry Potter: Hogwarts Battle

Harry Potter: Hogwarts Battle arriva anche in Italia!

Le forze del male stanno minacciando di invadere il castello di Hogwarts in Harry Potter: Hogwarts Battle, un gioco cooperativo di carte, e spetta a quattro studenti garantire la sicurezza della scuola sconfiggendo i cattivi e consolidandone le difese. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di uno studente di Hogwarts: Harry, Ron, Hermione o Neville, ognuno con il proprio mazzo di carte personale utilizzato per acquisire risorse e combattere!

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Meadow

Meadow: il gioco da tavolo perfetto per tutti gli amanti della natura!

Se la vostra indole vi porta a passare ore in mezzo alla natura e osservarne gli infiniti dettagli che la compongono, sarete felici di sapere che grazie a Rebel Studio ed Asmodee Italia ha preso vita Meadow, dove solo l’osservatore più attento e capace riuscirà a trionfare sugli altri partecipanti!