Anno nuovo GIOCHI NUOVI! Cosa arriverà nel primo quadrimestre da Little Rocket Games?

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Finalmente arriva un nuovo anno e con lui tantissime novità che la Little Rocket Games è immensamente felice di portare sui vostri tavoli. Ecco i giochi da fare con amici, parenti, bambini o in solitaria; le proposte coinvolgono proprio tutti! A voi le novità del primo quadrimestre da Little Rocket Games!
Creature Comforts

Swordcrafters

Il regno è al sicuro per ora…

Ma in battaglia la Spada della Protezione è stata spezzata. Il Re ti ha fatto chiamare per creare una nuova Spada. Forgiala per difendere il regno!

Swordcrafters si gioca in 6 round ed ogni round ha 3 fasi in cui la spada prenderà realmente forma tra le vostre mani. Alla fine del gioco, verranno assegnati punti in base alla lunghezza, qualità e magia della spada.

Sei pronto a dimostrare la tua devozione assoluta al Re forgiando la spada che porterà al regno pace e prosperità?

Contenuto: 5 Pomoli Spada, 10 Maniche Spada, 18 carte Magia Spada, 10 carte per Variante Solitario, 1 segnalino Primo Giocatore, 1 Tessera Forgia, 1 Segnapunti, 10 segnalini Giocatore, 91 Tessere Spada.

Data di uscita: Gennaio 2022
Età: 6+
Giocatori: 1-5
Durata: 30 min.
Autore: Ryan Lambert, Chris Neuman (II), Adam Rehberg
Illustrazioni: Rodrigo Camilo Alves De Almeida
Prezzo: 34,90
Studio: Adam’s Apple Games

Creature Comforts

Trasforma la tua tana in un accogliente casa invernale!

È passato un altro anno e la neve si è sciolta, finalmente la primavera è tornata nella foresta. Tutti si stanno godendo il clima caldo. La vita nella foresta è molto divertente in questo periodo… ma non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi per il prossimo inverno; gli animali più saggi iniziano a raccogliere rifornimenti per il lungo freddo che li aspetta. Tra pochi mesi infatti le foglie cadranno, le temperature scenderanno nuovamente e faranno meglio ad esserne pronti!

Trascorrerai molti mesi nascosto nella tua tana e vorrai quindi renderla più accogliente possibile. Una bella ciotola piena di zuppa calda, una comoda sedia a dondolo e alcuni giochi per far passare velocemente quelle buie giornate invernali.

In Creature Comforts, trascorri la primavera, l’estate e l’autunno raccogliendo diverse risorse dalla foresta e spendendole per raccogliere oggetti che renderanno la tua casa più invitante mentre il mondo esterno è coperto da uno strato di neve.

Ad ogni round invii i membri della famiglia in varie località nel tentativo di ottenere rifornimenti, scambiare merci al mercato e ricevere una mano dai viaggiatori in visita. Se non raggiungi l’obiettivo, imparerai una lezione e sarai preparato meglio la prossima volta.

La famiglia che ha creato la tana più confortevole vince la partita.

Contenuto: 1 Tabellone, 15 Carte Viaggiatore, 16 Carte Vallata, 72 Carte Comfort, 34 Carte Miglioramento, 5 Plance Casa, 20 Lavoratori in legno, 20 Cottage in legno, 10 Dadi Famiglia, 4 Dadi Villaggio, 1 Disco Fiume, 1 Tessera Collina, 1 Segnalino Verme, 2 Segnalini Carriola, 2 Segnalini Almanacco, 20 Segnalini Moneta, 20 Segnalini Storie, 21 Segnalini Lezione Appresa, 20 Segnalini Legna, 20 Segnalini Pietra, 20 Segnalini Frutta, 18 Segnalini Funghi, 18 Segnalini Filati, 18 Segnalini Grano, 12 Moltiplicatori, 1 Regolamento.

Periodo di uscita: Marzo 2022
Età
: 8+
Giocatori: 1-5
Durata: 45 min.
Autore: Roberta Taylor Illustrazioni: Shawna J.C. Tenney
Prezzo
: 44,90
Studio: Kids Table Board Gaming

Entra anche tu nel canale Telegram!

Siamo arrivati anche su Telegram con il canale ufficiale di The Forge!

Entra anche tu e verrai notificato riguardo l’uscita delle nostre recensioni e video recensioni oltre che tutte le notizie sul mondo dei giochi da tavolo!

Inoltre non mancheremo di tenervi aggiornati con le migliori offerte sui giochi da tavolo che potrete trovare su Amazon!

Blue Collection

Finalmente saranno distribuiti a tutti i Backers di tutto il mondo, che ci hanno sostenuto durante la campagna Kickstarter, i tre giochi della Blue Collection. In contemporanea sarà disponibile la versione retail per chi non avesse avuto modo di acquistarla prima, senza ovviamente le esclusive Kickstarter.

Insert Coin to Play

Una sfida all’ultimo pixel in Insert Coin to Play! Completa i livelli, sblocca i bonus per ottenere il punteggio più alto e prova a vincere la partita!
Sul vostro “GamePad” dovrete disegnare le forme che troverete nelle carte da voi pescate e scelte.

Completate dunque le forme e attivate le abilità che ne ricavate.
Create combinazioni per ottenere maggiori vantaggi.
Scoprite una carta ad ogni inizio turno e decidete se:

– disegnare, all’interno delle vostre forme, uno dei due simboli bianchi mostrati nella parte inferiore della carta;

– perdere un Punto Vita per disegnare un quadrato al posto dei simboli usciti nella carta. Tenete d’occhio le monete! Finite quelle sarà GAME OVER!!!

Contenuto: 1 GamePad (50 fogli), 2 Carte GAME OVER, 6 Matite, 32 Carte Forme, 1 Carta Riepilogo, 1 Regolamento.

Periodo di uscita: Marzo 2022
Età: 8+
Giocatori: 2-6
Durata: 15-20 min.
Autore: Marco Salogni, Zemilio
Illustrazioni: Marco Salogni
Prezzo: 12,90
Studio: Little Rocket Games

One Card Dungeon

Il dungeon crawl con piazzamento dadi giocato su… una singola carta!
In One Card Dungeon sarete degli intrepidi avventurieri intenti a combattere contro dei temibili mostri che aumentano di numero e difficoltà ad ogni livello.

Sia l’avventuriero che i mostri sono rappresentati sulla mappa da dadi con il valore rivolto verso l’alto che mostra la loro salute attuale. In ogni stanza potrete trovare da 1 a 4 mostri. I livelli da superare sono ben 12!

La meccanica di base è lanciare tre dadi e assegnare un dado a ciascuna delle tue abilità: attacco, velocità e difesa. Sommando i tuoi livelli di abilità in ciascuna di queste aree con i dadi che hai assegnato, ottieni un numero totale di punti da spendere.

Superata una stanza, puoi potenziare una delle tue quattro abilità: Velocità, Attacco, Difesa e Gittata.
Riuscirete a conquistare l’ambito premio finale: lo Scettro di M’Guf-yn?

Contenuto: 1 Carta Dungeon (fronte/retro), 4 Dadi rossi Mostro, 3 Dadi neri Energia, 1 Dado verde, Avventuriero, 4 Dadi bianchi Abilità, 1 Regolamento, 2 Carte Classe (fonte/retro) 1 Blocchetto Salvataggio Dati

Periodo di uscita: Marzo 2022
Età: 10+
Giocatori: 1
Durata: 15-60 min.
Autore: Barny Skinner
Illustrazioni: Marco Salogni
Prezzo: 11,90
Studio: Little Rocket Games

Cyberdoom Tower

Anno 2104, le macchine, guidate da un’Intelligenza Artificiale superiore, hanno ormai conquistato il pianeta e stanno inesorabilmente spazzando via la razza umana. Ciò che ne resta, un piccolo gruppo di sopravvissuti, è costretto a nascondersi nel sottosuolo. Con esigue scorte di acqua e cibo, l’estinzione è a un passo. L’ultima speranza è riposta in un manipolo di uomini e donne, soldati scelti, geneticamente modificati. Tu, figlio di Hiroshi Mifune, il creatore delle macchine, entrerai all’interno della Cyberdoom Tower, il luogo dove risiede l’IA. Dovrai raccogliere le chiavi e raggiungere l’ultimo piano della torre per distruggerla, ponendo fine a questo incubo e salvando l’umanità dal suo atroce destino.

Esperienza futuristica di esplorazione in solitaria o cooperativa in cui cercherete di raccogliere i codici di accesso per sbloccare l’ultimo piano della Cyberdoom Tower e sconfiggere l’IA che controlla le macchine e salvare il mondo!

Esplora la Cyberdoom Tower spostandoti in diversi piani della torre. Combatti le sentinelle che la sorvegliano spendendo Punti Azione e tirando i dadi per determinare le tue abilità. Aggiorna il tuo mazzo di equipaggiamento per essere pronto al combattimento finale.

Più tempo dedichi alla raccolta dei codici di accesso, più diventerà difficile riuscire nell’impresa.

Contenuto: 4 Dadi Bianchi, 2 Schede Giocatore, 5 Segnalini Chiave, 4 Dadi Rossi Fortuna, 5 Carte Torre, 6 Segnalini Abilità, 2 Dadi Gialli Energia, 6 Carte Equipaggiamento, 1 Segnalino Pannello di Controllo, 2 Dadi Verdi Azione, 6 Carte Sentinella, 12 Segnalini X, 1 Cubetto Segnatempo, 2 Carta IA (fronte/retro), 6 Segnalini Danno, 2 Pedine Giocatore, 1 Regolamento.

Periodo di uscita: Marzo 2022
Età: 12+
Giocatori: 1-2
Durata: 15 min.
Autore: Marco Salogni, Zemilio
Illustrazioni: Marco Salogni
Prezzo: 14,90
Studio: Little Rocket Games

Hidden Leaders

L’isola di Oshra è in subbuglio.
Dopo la morte dell’Imperatore, il conflitto tra le Tribù delle Colline e l’Esercito Imperiale si è intensificato.

Mentre il Popolo dell’Acqua cerca di mantenere l’equilibrio tra i vecchi rivali, i Non Morti mirano a provocare una guerra aperta. Ogni speranza è riposta sui sei figli dell’Imperatore.

Chi reclamerà il trono?

In Hidden Leaders ogni giocatore assume il ruolo di uno dei 6 Leader nascosti. Tutti i Leader sono schierati con 2 delle 4 fazioni: le Tribù delle Colline, l’Esercito Imperiale, il Popolo dell’Acqua e i Non Morti.

I giocatori influenzeranno il potere delle Tribù delle Colline e dell’Esercito Imperiale giocando carte Eroe. Dopo che un certo numero di Eroi è stato giocato, il gioco termina.

La posizione dei 2 segnalini determinerà la vittoria di 1 delle 4 fazioni. Chi sarà schierato con la fazione vincente potrà conquistarsi la vittoria.

Periodo di uscita: Aprile 2022
Età: 10+
Giocatori: 2-6
Durata: 20-40 min.
Autore: Andreas Müller, Markus Müller (II), Raphael Stocker
Illustrazioni: Satoshi Matsuura
Prezzo: 24,90
Studio: BFF Games

Condividi su Facebook!
Condividi su Twitter!
Condividi su Linkedin!
Invia su Whatsapp!
Michele Rondina

Michele Rondina

Mi chiamo Michele, sono un grafico e web designer con una passione sfrenata per i giochi in scatola. Costringo mia moglie, "la professoressa", ad aiutarmi con i giochi da tavolo per quanto riguarda la prima lettura del regolamento, anche se non vorrà mai ammettere che le piace particolarmente questo compito! Poi però ce le suoniamo di santa ragione in partite all'ultimo punto, anche se preferiamo i cooperativi, più pacifici come genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giochi in scatola

Le Leggende di Andor

Le Leggende di Andor: riuscirete a salvare il castello?

La terra di Andor è in pericolo e con essa il suo castello. Mostri emergono da ogni anfratto e un terribile drago è pronto a sparare via tutto e tutti. Riuscirete impersonando i 4 eroi di questa avventura fantasy a completare la missione e salvare le vostre terre?

Anno 1800

Anno 1800 di Martin Wallace! Cosa ne pensiamo? Vediamolo in questa nuova recensione!

In Anno 1800, le cose sono davvero diverse. Ci sono molte opportunità per espandere la nostra piccola nazione, dar vita all’industria di cui il nostro popolo ha bisogno e persino esplorare mondi vecchi e nuovi. Le terre di Anno 1800 sono pronte e mature per un nuovo inizio, pieno di duro lavoro e riconoscimento. E magari un po’ di birra o grappa durante una pausa. Il designer Martin Wallace torna all’industrializzazione europea in Anno 1800, una rivisitazione di un popolare gioco per PC di costruzione di civiltà. Da due a quattro giocatori con un tempo di gioco compreso tra una e due ore, Anno 1800 è una delle ultime uscite nel nostro paese grazie a Giochi Uniti. Puntiamo gli occhi sul futuro del nostro settore e sporchiamoci le mani. È tempo di scambiare alcune merci!

Fallout

Fallout: finalmente fuori dal Vault, ma senza il joypad!

Direttamente da Fantasy Flight Games arriva Fallout, per la prima volta non in veste videoludica come ci ha sempre abituati, ma chiuso dentro le tipiche scatole di cartone che tanto abbiamo, ricco di contenuti, avventure e caratteristiche, che andremo a scoprire assieme in questo articolo!

Twilight Imperium

Twilight Imperium: un mattone spacca tavole!

Si stanno riavvicinando le giornate fredde e buie, ed ecco un buon modo per passare le ore, anzi molte ore! Twilight Imperium vi immergerà in battaglie galattiche per la conquista di Mecatol Rex! Siete pronti a sfidare i vostri amici fino a mattina inoltrata?!

Seguici su Instagram!

seguici su facebook

giochi di carte

Here to Slay

Here to Slay, che vinca il party più forte!

In Here to Slay radunerete un gruppo di eroi completo per sterminare pericolosi mostri cercando di evitare al contempo di farvi sabotare dai vostri amici/nemici. Dovrete inoltre gestire l’equipaggiamento dei vostri eroi, dominare potenti magie e modificare i risultati dei dadi, il tutto per volgere la sorte a vostro favore!

Throw Throw Burrito

Throw Throw Burrito: un modo divertente per colpire i vostri amici!

Dai creatori di Exploding Kittens arriva Throw Throw Burrito, un esilarante party game dove, oltre al classico mazzo di carte, troverete nella confezione due morbidissimi Burrito, simpatici e pronti per essere lanciati letteralmente addosso ai vostri amici! Vediamo nel dettaglio come funziona questa nuovo gioco di carte!

Il Trauma del Tram

Il trauma del tram: chi lascerete morire questa volta?

Avete presente le vignette di Cyanide & Happiness, quei disegni un po cinici dall’umorismo nero? Quelle vignette che c’hanno fatto ridere per parecchi anni? Beh, sarete felici di sapere che c’è un gioco in scatola chiamato Il Trauma del Tram, distribuito da Asmodee Italia in cui il vostro compito sarà decidere chi salvare o uccidere lungo il tragitto di un tram. Pazzesco.

Marvel United

Marvel United è arrivato! Entra a far parte degli Avengers!

In Marvel United, tu e fino a tre altri giocatori assumerete il ruolo dei più potenti supereroi della Marvel mentre cercherete di contrastare i piani malvagi di un cattivo, molto cattivo. Darete vita a una storia utilizzando i rispettivi mazzi di carte di ogni personaggio, salvando civili, sconfiggendo teppisti e scagnozzi e vagando per alcuni dei luoghi più iconici dell’universo Marvel, il tutto per terminare nell’epico scontro finale contro il super cattivo di turno!